VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Modelli Simonetta Anni '50

Modelli Simonetta Anni '50


07.01.2008

Le prime donne di Firenze

Pitti Uomo, in scena dal 9 al 12 gennaio, presenta per la prima volta le precollezioni donna per il prossimo inverno e celebra la prima "signora" della moda italiana, ovvero l'aristocratica couturière Simonetta Colonna. In programma anche una sfilata di 6267 e diversi eventi musicali 

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Le collezioni donna tornano a Firenze, dove avevano cominciato a sfilare nel 1952, nella famosa Sala Bianca, grazie a Giovanni Battista Giorgini. Non si tratta però di couture made in Italy come agli esordi ma di 40 marchi internazionali decisi a lanciare un chiaro segnale di rinnovamento e di avvicinamento alle esigenze di un mercato che chiede sempre più ricambio e anticipo sulle forniture. Tra questi anche Cacharel, con il nuovo stile della coppia Eley Kishimoto, Pierluigi Fucci con la sua demi.couture e i capi in pelle e nappa di Thes & Thes.

Teatro del Pitti W_Woman (9-12 gennaio), il nome del nuovo salone, sono gli spazi della Dogana di Valfonda, accanto alla Fortezza da Basso dove si svolge la 73esima edizione di Pitti Uomo. Grande rentrée anche per Simonetta Colonna, oggi 85enne, cui è dedicata una mostra di abiti, fotografie e cappelli (disegnati da Stephen Jones) alla Galleria del Costume di Firenze che ripercorre una carriera nella moda iniziata nel 1946, subito dopo la guerra.

Ad inaugurare la mostra e il nuovo salone Pitti W-Woman sarà una performace del duo 6267 (Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi) che farà sfilare alcuni capi della precollezione AI 08-09. Molti eventi collaterali confermano la vocazione giovane e informale della manifestazione, che guarda al mondo della tecnologia e ai fenomeni musicali come punti di riferimento e spunti di tendenza: a partire dai 100 robot che accoglieranno i visitatori per finire ai concerti esclusivi di Giorgia, di Giovanni Allevi per il debutto di Woolrich alla Leopolda e di Gianni Morandi per Latitudine 45.

articoli precedenti

aggiungi un commento