VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Kartell per Blumarine

Kartell per Blumarine


16.04.2008

Fashion & Design
Fuori Salone, dentro la moda

Durante il la settimana del mobile (16- 21 aprile '08) anche la moda partecipa al fermento creativo aggiungendo appuntamenti al già ricchissimo calendario. Ecco un itinerario per i sensi che attraversa design e moda creando social events ad alto tasso di glamour

Speciale Salone: tendenze, personaggi, video, eventi

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Troppo cool il Fuorisalone milanese perché il fashion world non se accorgesse: infatti da qualche anno anche gli shoowroom di moda si animano di cocktail, eventi e performance per presentare collezioni di arredamento griffato o esposizioni artistiche durante la settimana dedicata al design. Quest'anno si raggiunge l'apice con una serie di appuntamenti che La Camera della Moda ha raccolto in un calendario intitolato "Milano Moda Design". Praticamente una mappa dello shopping che attraversa la moda e il design, anzi li fa incontrare sotto il segno della creatività.

Open day dal 16 al 21. Tra le presentazioni di home design aperte dal 16 al 21 aprile si segnalano Agatha Ruiz de la Prada che presenta "Agathology" all'interno del Salone (pad. 12, stand E01) , una collezione di complementi colorati e divertenti come gli abiti della stilista spagnola. Versace Home (in via Gesù 12) si lascia invece guidare in un viaggio misterioso alla scoperta del palazzo più ricercato, quello che gelosamente ognuno custodisce nei suoi sogni. Per gli amanti del british non poteva mancare Vivienne Westwood (in corso Venezia 25), affiancata da Molteni, che interpreta con ironia i grandi classici per la casa.

Mercoledì 16 aprile. Ma se la moda va al design, anche i designer vanno dagli stilisti e le boutique si trasformano in palcoscenici per installazioni uniche ed eventi imperdibili. Mercoledì 16 aprile ospiti dello Spazio Krizia di via Manin 21 le opere di Ingo Maurer, Molo Design e Arcstream, mentre Ralph Lauren Home in via Montenapoleone 4 riveste le sue vetrine con tre collezioni inedite: Mayfair, Cape Lodge, American Summer. Lo stesso giorno Sportmax in via della Spiga 30 promuove l'eco-design, tematica cardine del Salone 2008, rischiarando i suoi spazi con l'illuminazione subacquea della nuova collezione luceDURIA. Da non perdere, sempre il 16, il party di inaugurazione per la nuova boutique Versace Home in via Borgospesso, 17.

Giovedì 17 aprile. La maratona prosegue giovedì 17 tra le coloratissime vetrine di Blumarine in via della Spiga 42, che sceglie il rosa fucsia delle inedite lampade "Bourgie" di Kartell per accendere questo autunnale inizio di primavera, ma meritano una visita anche le boutique di Moschino in via sant'Andrea 12, che in uno speciale allestimento anticiperanno il design d'interni di una delle stanze dell'hotel Moschino, e quella di Maison Martin Margiela in via della Spiga 46, dove attraverso un buco si vedranno le immagini dell'interior design Margiela assieme alle visioni dell'artista Marcela Gomez. Infine un salto da Paul Smith che in viale Umbria 95 espone i dipinti-ritratti di Nuala Goodman.

Venerdì 18. Per gli instancabili, la giornata di venerdì riserva appuntamenti affascinanti e ricercati allo stesso tempo. Al caffè Trussardi in piazza della Scala 5 i riflettori si accendono sul dehors in cristallo e il giardino verticale di Patrick Blanc mentre, se la frenesia e la confusione non vi spaventano, alla galleria La Posteria di via Giuseppe Sacchi 5/7 Anteprima (brand disegnato da una stilista giapponese) ricreerà il caos creativo di Tokyo con giochi di luce ed atmosfere suggestive.

Si potrebbe poi girovagare all'infinito sicuri che ogni angolo della città nasconda spazi animati di moda e design.  In via Pietro Verri 4, per esempio, Kartell è protagonista delle vetrine di Dsquared2, mentre la Galleria Sozzani di 10 corso Como ospita le mostre "the sculptural terrace" e "Fornasetti Ossessione ionica", interamente dedicate al design. Insomma fare acquisti nelle prossime giornate sarà un'esperienza vivace, arricchita dell' impagabile valore aggiunto del glamour a tutto tondo: come dire: creatività e social meeting al quadrato.

articoli precedenti

aggiungi un commento