VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


29.04.2008

Feed on fashion. Il festival delle scuole di moda

Dal 7 al 10 maggio alla Pelota di via Palermo vanno in scena le professioni della moda e si comincia con una sfilata a cui puoi essere invitato anche tu grazie a Vanity Fair. Leggi qui sotto come fare.

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Tutti vogliono diventare stilisti, ma i più furbi diventano buyer, visual merchandiser, sarti, modellisti. Lavorare nella moda vuol dire anche intraprendere una serie di professioni che spesso non si conoscono abbastanza e invece sono il futuro di molti giovani iscritti alle fashion school. Per colmare questa lacuna e informare tutti gli interessati, comprese le aziende e gli operatori del settore, gli istituti milanesi si sono uniti nella Piattaforma Sistema Formativo Moda e hanno lanciato "Feed on fashion", festival-incontro aperto anche al pubblico che dal 7 al 10 maggio negli spazi della Pelota di via Palermo 10 metterà in contatto accademie private e studenti, operatori e media.

Il "battesimo" di questa nuova manifestazione non poteva essere che una sfilata, prevista per il 7 maggio, che manderà in passerella i capi di alcuni studenti delle scuole coinvolte. Vanity Fair vi offre la possibilità di partecipare: i primi dieci che scriveranno all'indirizzo community@style.it specificando nell'oggetto della mail "Feed on fashion" riceveranno l'invito alla serata. Dunque non perdete tempo!

L'iniziativa, realizzata grazie al sostegno di Antonio Oliverio, assessore alla Moda, e Giovanni Bozzetti, presidente del Comitato Lombardia per la moda, è innovativa e merita attenzione perché per la prima volta gli istituti milanesi di settore (Ied, Domus Academy, Naba, istituto professionale moda, istituto moda Burgo, Marangoni, istituto Secoli, Milano Fashion Institute etc.) fanno fronte comune e mettono in scena il dietro le quinte dello spettacolo della moda, puntando il riflettore sulla formazione. Oltre alla sfilata, infatti, la Pelota ospiterà workshop, esposizioni ed incontri che mirano ad avvicinare i giovani alle molte professioni della moda.

L'allestimento sarà giocoso e si svilupperà in quattro aree con video allestimenti tematici dedicati al design, alla produzione, al retail e alla comunicazione. Inoltre, nel corso della manifestazione, sarà lanciato il Feed on Fashion Award 2009, che premierà 5 talenti usciti da corsi triennali o Master di scuole della Piattaforma che abbiano residenza o base di lavoro in Italia. Tra i finalisti sarà scelto un vincitore a cui sarà data la possibilità di produrre e distribuire la collezione per le due stagioni successive.

 

articoli precedenti

aggiungi un commento