VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Smoking femminili YSL anni '70

Smoking femminili YSL anni '70


03.06.2008

Smoking, mon amour

La versione femminile del capo tradizionalmente maschile è un must di Yves Saint Laurent, recentemente scomparso, fin dal 1966. Una mostra  ha raccolto, qualche anno fa, i modelli più noti del couturier. E gli stilisti attuali continuano a seguire il suo esempio.

Speciale: Addio al grande Yves

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
La morte del grande Yves Saint Laurent offre l'occasione per ricordare uno dei suoi classici, lo smoking da donna tanto caro a dive come Catherine Deneuve,  fedele amica di una vita oltre che musa dello stilista. Il talentuoso Yves ne ha disegnato una versione abito nel 1970, una con gli shorts nel 1971, una in forma di tuta nel 1975, una tipo caban nell'81 e ancora trench nel '91 o sahariana nel '96.

Reinterpretato ed aggiornato di stagione in stagione in mille modi sempre differenti ma dall'identica allure, lo smoking Ysl è stato anche "ritratto" dai massimi fotografi mondiali e le loro foto sono state raccolte in una mostra qualche anno fa alla Fondation Bergé Saint Laurent di Parigi.

Lo smoking però non è solo un oggetto da esposizione ma anche e soprattutto un capo sempre attuale, continuamente rivisitato dagli stilisti in modo più o meno fedele al "classico" suit maschile, più o meno eccentrico e più o meno femminile.

articoli precedenti

aggiungi un commento