VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Foto di Pasquale De Antonis, 1947

Un abito delle Sorelle Botti in una foto del 1947 di Pasquale De Antonis


03.07.2008

Alta Roma. Anticipazioni

Dal 6 all'11 luglio Roma diventerà capitale della moda con le sfilate Haute Couture e un fitto calendario di eventi (e.m.)

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
La kermesse ospiterà 21 collezioni di Alta Moda che sfileranno tra l'Auditorium di Renzo Piano e gli spazi del complesso di Santo Spirito in Sassia e proporrà una serie di eventi collaterali che animeranno per cinque giorni la città, trasformandola nella capitale della moda.

Accanto ai big, come di consuetudine, sarà dato spazio anche ai giovani emergenti: subito, il primo giorno sfileranno i finalisti del concorso Who Is On Next, il contest per la ricerca di nuovi talenti della moda voluto da Alta Roma e Vogue Italia. All'iniziativa partecipa quest'anno anche Yoox.com, la boutique on-line di fashion e design, che assegnerà un premio al designer più "cutting edge": una capsule collection disegnata dal vincitore sarà in vendita sul sito a partire da settembre.

Il 6 Luglio inaugurerà la retrospettiva Pasquale De Antonis. La fotografia di moda 1946-1968, dedicata al fotografo che negli Anni '50 e '60 scelse la Roma monumentale ed archeologica come sfondo per gli abiti d'Alta Moda, creando immagini poetiche e senza tempo. Il 7 luglio appuntamento con il tributo ai 50 anni di carriera di Mila Schön, mentre il 9 luglio verrà inaugurata  la mostra The Knot: a Retrospective, omaggio ai trent'anni della pochette-icona di Bottega Veneta.

Tra gli happening più ambiti la soirée voluta da  Gucci per festeggiare i settant'anni della storica boutique di Via Condotti. Per l'occasione Frida Giannini ha disegnato una collezione esclusiva che sarà disponibile solo presso il flagship della capitale. La linea ruota intorno a una nuovissima stampa chiamata "1950s Postcard", un chiaro richiamo agli storici legami di Gucci con la città di Roma, dove l'azienda ha aperto per la prima volta i battenti nel 1938 . L'8 luglio inoltre salirà in passerella, eccezionalmente a Roma, la Gucci Cruise Collection 2009 con un'esclusiva sfilata alla quale seguiranno una cena ed un party.

Nella capitale sarà protagonista anche il politically correct con il concorso Il Filo Che Unisce, dedicato alla moda eco-friendly, e con  un workshop intitolato Ethical Fashion nato da l'alleanza tra AltaRoma e l'International Trade Centre dell'ONU.

articoli precedenti

aggiungi un commento