VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Area Porta Nuova

I nuovi edifici della Città della Moda nell'area Porta Nuova


12.09.2008

Milano avrà
il suo Fashion Institute

Il centro formativo di riferimento internazionale sorgerà in pieno centro in un edificio futuristico all'interno della Città della Moda (c.a.)

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
E' ufficiale, la Città della Moda immaginata da Nicola Trussardi ben 25 anni diventerà realtà, e in tempo per l'Expo 2015. L'intero progetto, denominato Porta Nuova (area Garibaldi, Isola, Varesine), prevede uno spazio espositivo per eventi e sfilate di 10.000 metri quadri, showroom per altri 10.000 metri quadri e l'edificio The Cube che ospiterà il Fashion Institute di Milano. Quest'ultimo, progettato dall'Architetto Pierluigi Nicolin, avrà una struttura a forma di cubo, alta circa 30 metri e sarà l'unica struttura affacciata direttamente sul nuovo parco.
L'Istituto, concepito come un centro per l'alta formazione internazionale - le università IULM, Politecnico e Bocconi partecipano infatti al suo sviluppo - offrirà corsi in discipline economico-gestionali, socio-comunicative ed estetico-progettuali. Sarà anche un polo di ricerca, sviluppo e incubazione dell'impresa, una sorta di culla per nuovi talenti. Di sicura utilità anche il progetto del Portale della Moda, gestito dallo stesso Istituto, che prevede una biblioteca digitale della moda, una rete storica degli archivi e dei musei, una rete per la raccolta e la rielaborazione delle analisi di trend. The Cube ospiterà inoltre mostre ed esposizioni.
Dal 16 gennaio 2009 prenderà avvio anche il primo master post Laurea in Fashion Project Management, un unicum a livello europeo per la formazione di un profilo professionale che integra competenze di design, management e comunicazione. Il corso durerà 720 ore da metà gennaio al 13 luglio 2009 con sede alla Politeca di via Durando 10.

articoli precedenti

aggiungi un commento