VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Una creazione Triinu Pungits

Una creazione Triinu Pungits


30.10.2008

Moment porta in Lettonia le nuove leve della creatività

Moda, cinema e fotografia si incontrano a Riga. Cinque giorni dedicati a giovani talenti Di Enrico Maria Albamonte

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Riflettori puntati fino al 2 novembre su Riga, sede di "Moment". Un'intensa kermesse di cinque giorni giunta alla sua quarta edizione, a base di arte, musica e moda che vedrà confluire nella capitale lettone una ridda di giovani designer, oltre 30 provenienti sia dalla Lettonia che da altri 15 paesi del mondo.

I giovani creativi saranno sottoposti al vaglio dell'autorevole fashion editor Diane Pernet, famosa talent scout della scena moda che ha curato una parte centrale del programma della maratona: A shaded view on fashion film, rassegna dedicata agli amanti del connubio moda-cinema. Inoltre dal 30 ottobre al 2 novembre i progetti di moda e fotografia dei giovani partecipanti all'evento saranno disponibili per la prima volta in assoluto all'interno del Riga Art Space per un esame attento da parte degli addetti ai lavori invitati alla manifestazione promossa e curata da due affermati artisti lettoni, Marite Mastina e Rolands Peterkops. I due creativi compongono il binomio noto come Mareunrol e sono gli artefici del progetto multimediale "Private detective" presentato con un cortometraggio che chiuderà in bellezza il festival.

A rappresentare l'Italia ci sarà il giovane stilista Filippo Fanini che svelerà una sua collezione di moda maschile. Seguiranno varie sfilate di giovani leve della moda: dall'estone Triinu Pungits alla lituana Liga Banga fino alla giapponese Yuima Nakazako che si è ispirata all'avveniristica visione di Leonardo da Vinci, senza dimenticare l'alta moda della britannica Zihad Ganhem e gli accessori creati dal russo Sergei Grinko che si rifà a La Signora delle Camelie. La manifestazione, che farà da rampa di lancio per alcuni giovani fotografi, sarà aperta anche a un pubblico di non addetti a lavori e sarà allietata da performance musicali realizzate da artisti internazionali.

articoli precedenti

aggiungi un commento