VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Travel contest by Alcantara


11.11.2008

Alcantara Lab, un concorso ispirato al viaggio

Si chiama Extraordinary, Every Day Travel Contest ed è bandito da Alcantara® LAB in collaborazione con Vogue Italia. Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 21 novembre

di Enrico Maria Albamonte

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
21 novembre 2008 ore 18,00. Questa la deadline fissata da Alcantara Lab per presentare un progetto creativo coerente col tema del nomadismo contemporaneo, su cui si focalizza l'edizione 2008/09 del concorso bandito dalla divisione sperimentale dell'azienda Alcantara. Si chiama infatti Extraordinary, every day travel contest. Il concorso, bandito quest'anno dalla società tessile nata nel 1972 e aperto a stilisti, designer, e creativi di ogni età e nazionalità, propone la progettazione di un oggetto, elemento o accessorio straordinario che possa essere utilizzato, trasportato e usufruito durante le attività quotidiane che si compiono in viaggio. Un oggetto singolare per la cui realizzazione sia previsto l'utilizzo dei materiali Alcantara® e che risponda ai quattro valori attraverso cui Alcantara® manifesta la sua unicità: sensorialità, estetica, funzionalità ed esclusività.

Il concorso non pone limiti all'estro dei partecipanti né alla versatilità d'uso degli oggetti ideati. Fedele al suo ruolo di interlocutore privilegiato del mondo della creatività, Alcantara® LAB mira a stimolare la ricerca al fine di ricevere proposte uniche nel loro genere, originali e creative. La giuria scelta per la valutazione dei singoli progetti sarà composta, fra gli altri, dall'architetto e designer Giulio Cappellini, dalla caposervizio moda di Vogue Italia Sara Maino, da Corinne Pux, direttore Innovazione per Hermès e da Maurizio Tripani, segretario generale Mittelmoda International Lab.

In palio per i vincitori del concorso c'è un premio in denaro di 15.000 Euro di cui 10.000 saranno assegnati al primo classificato e 4.000 e 1.000 Euro rispettivamente al secondo e terzo posto. Una chicca in più: la premiazione si svolgerà a Parigi a gennaio 2009 in occasione della fashion week. Per ulteriori dettagli e informazioni sul bando si consiglia di consultare il sito www.alcantaralab.com

articoli precedenti

aggiungi un commento