VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Dall'alto: fede Albino D'Amato, fede Gianfranco Ferré, fede Pierluigi Fucci

Dall'alto: fede Albino D'Amato, fede Gianfranco Ferré, fede Pierluigi Fucci


14.11.2008

Eternal Platinum,
23 fedi d'autore

In mostra fino al 30 novembre alla Triennale di Milano le fedi in platino realizzate da famosi designer, stilisti-icona e maestri orafi

Elisa Motterle

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
Una, la fede, è da sempre simbolo di amore eterno.
L'altro, il platino, è il più puro, pregiato e raro tra i metalli.
A combinarli ci ha pensato Platinum Guild International, che ha chiesto a ventuno maestri del design Made in Italy di interpretare l'anello nuziale utilizzando il prezioso metallo. Sette famosi designer, sette stilisti-icona ed altrettanti artisti del gioiello hanno quindi elaborato la loro visione dell'amore eterno, per trasformarla poi in un gioiello esclusivo. Il risultato di questa ricerca è diventato una mostra, Eternal Platinum, in corso fino al 30 Novembre presso la Triennale di Milano. Qui, nell'esposizione curata da Alba Cappellieri, si possono ammirare non solo le fedi realizzate, ma anche i disegni ed i modelli che aiutano a comprendere il percorso seguito da ogni creativo per la realizzazione del proprio progetto.
Ed ai ventuno lavori dei "big", si affiancano anche due progetti "giovani", realizzati da allievi del corso in design del gioiello del Politecnico di Milano. Il platino si trasforma così nel prezioso fil rouge, che unisce lungo tutto il percorso della mostra la creatività di artisti molto diversi tra loro per campo d'azione, per stile, per età e percorso formativo.
In futuro, Eternal Platinum diventerà un'esibizione itinerante, che toccherà diverse città del mondo facendosi ;evento-ambasciatore della forza creativa e del prestigio del Made in Italy.

Informazioni utili:
Fino al 30 Novembre 08
Luogo: Triennale di Milano
Orario: 10.30 - 20.30, chiuso il lunedì
Ingresso: libero

articoli precedenti

aggiungi un commento