VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


25.02.2009

Milano Moda Donna: si parte!

Inizia oggi Milano Moda Donna. Meno sfilate e più presentazioni: questa la ricetta contro la crisi

Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Iniziano oggi le sfilate AI 09/10: primi nomi in passerella Elena Mirò, Clips, Seduzioni Diamonds Valeria Marini e i giovani talenti di Next Generation e Regeneration promossi dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.
Style.it - come sempre - seguirà tempestivamente l'evento con gallery fotografiche, video, interviste e approfondimenti in diretta.

Da domani in pedana i big del made in Italy, per una settimana ricca di moda ma anche di eventi collaterali. Giovedì in passerella, tra gli altri, Emporio Armani e Missoni. Venerdì toccherà a Ferrè, Burberry e Alberta Ferretti, mentre sabato sarà la volta di Blumarine, Moschino e Gucci. Intenso il programma di domenica, quando sfileranno anche Marni, Salvatore Ferragamo e Prada. Lunedì sarà la volta di Dsquared2, Max Mara e Versace. Martedì, a chiudere ufficialmente, Carlo Tivioli.
La crisi c'è, e si avverte anche dal calendario della kermesse: 90 le sfilate in cartellone, una decina in meno rispetto alla passata edizione. Tra le assenze eccellenti, fa discutere quella di Just Cavalli, che ha scelto di "saltare il turno" per - testuali parole di Roberto Cavalli - "tutelare l'immagine ed i clienti ... la difficile situazione di Ittierre non mi dava garanzia e sicurezza di poter essere, come sempre, all'avanguardia con la mia linea giovane". Non compensano questa defezione illustre, forse, i due marchi debuttanti sulle catwalk milanesi: Carla Carini e il libanese Zuhair Murad.

OLTRE LE PASSERELLE
Lo stilista fiorentino sarà comunque protagonista grazie anche alla presentazione, in pompa magna, della "The Cavalli Card", carta di credito il cui lancio verrà celebrato con un big party, domenica prossima, al quale parteciperanno star come Liz Hurley e Milla Jovovich.
A contendersi la palma di miglior festa della Fashion Week ci sarà anche quella per il vernissage di Extreme Beauty in Vogue, exhibition curata da Vogue e fortemente voluta da Dolce & Gabbana per il lancio della loro prima linea di make up: in mostra a Palazzo della Ragione dal 3 marzo, 70 anni di bellezza raccontata dai maestri della fotografia in un allestimento di Jean Nouvel. Grande attesa per la testimonial della linea, la neo-bruna Scarlett Johansson. Piccola, ma interessante, anche la mostra delle opere di Francesco Bocchini ospitata da domani nello store di Via Santo Spirito di Antonio Marras.
Opening party a raffica, nel corso della settimana, per le nuove boutique di Frankie Morello, Miss Blumarine, Blugirl, Kenzo e Dirk Bikkembers.
Il quadrilatero della moda sarà poi ravvivato anche dal "Progetto Montenapoleone" del Comune di Milano:  tutte le sere performance, eventi, concerti nel quartiere più fashion del capoluogo lombardo.
Pronti, partenza... via!

articoli precedenti

aggiungi un commento