VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Christopher Kane AI 09/10, Versus AI 09/10

Sopra, un outfit della sfilata Christopher Kane AI 09/10. Sotto, scarpe Versus AI 09/10


21.04.2009

Christopher Kane: «Voglio vestire Patti Smith»

Chiarita una vecchia polemica con Victoria Posh Beckham, lo stilista vorrebbe le sue creazioni indossate dalla leggendaria interprete di Because the Night

Guarda la sfilata di Christopher Kane AI 09/10: FOTO - VIDEO
Guarda la
collezione accessori Versus AI 09/10

Di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Sei nato a Glasgow. C'è qualcosa di scozzese nel tuo stile?
«Credo la capacità di saper lavorare sodo e di non arrendersi mai. Dalla mia famiglia ho imparato anche il senso dell'umorismo e a non prendere troppo sul serio questo business... perchè alle volte può rischiare di diventare una follia».

Cosa ti viene in mente se ti dico: ricerca?
«Leggere, disegnare, e fare errori».

Ispirazione?
«Dai senzatetto per strada alle maniglie delle porte».

Bellezza?
«Una bella pelle pulita e una grande personalità».

Talento?
«Provare sempre ad essere dieci passi avanti, e fare sempre qualcosa di diverso per cambiare se stessi».

Creatività?
«La più bella cosa della vita è la buona arte. Essere creativo mi rende felice».

Un paio di anni fa fece notizia il tuo rifiuto di prestare un tuo abito a Victoria Beckham, definendola "non esattamente il genere di donna che immagino indossare i miei capi". Hai cambiato idea?
«La stampa ha stravolto questa cosa. Semplicemente, dissi che all'epoca non potevo permettermi di regalarle un abito, perchè davvero la mia azienda era giovanissima e non avevo soldi. E invece sono stato male interpretato, perchè non penso a delle tipologie di donne quando disegno: semplicemente mi diverto a creare. Alla fine Victoria ha comprato il vestito, che le stava stupendamente. E' una donna molto elegante e ha un fisico che le consente di indossare ciò che vuole». 

Chi vorresti vestire oggi? Fammi il nome di un'attrice, una modella e una cantante...
«Helena Bonham Carter, Vanessa Paradis, Madonna. E Patti Smith». 

Tua sorella Tammy sembra avere un ruolo molto importante nella tua vita e nel tuo lavoro...
«Lei ed io abbiamo lavorato assieme per tutta la vita. Alle volte ho l'impressione che possiamo anche leggere l'uno i pensieri dell'altra. Siamo molto uniti, lavorare con lei è bellissimo. Sono fortunato, lei è la mia collaboratrice numero uno».

Di che cosa sei orgoglioso?
«Di dove siamo arrivati io e mia sorella Tammy».

articoli precedenti

aggiungi un commento