VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Dogana, Proenza Schouler, Villa Vittoria

Dall'alto: la Dogana, Lazaro Hernendes e Jack McCollough (Proenza Schouler) e Villa Vittoria


15.06.2009

Protagonisti:
la moda e la gente

Sfilate, mostre, installazioni, performance: il capoluogo toscano per 4 giorni teatro di eventi di moda e di cultura

di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
E la moda femminile? Beh, non sta certo a guardare. Sono 60 i marchi che parteciperanno alla 4° edizione di W_Woman Precollection, salone evento di livello ormai consolidato (negli spazi della Dogana e di Villa Vittoria). Al suo interno, lo spazio Designer Collection, consacrato alla ricerca stilistica più ardita, si tinge per questa occasione con i colori della bandiera britannica, ospitando alcuni dei giovani marchi cult della moda made in UK, da Christopher Kane a Emma Cook, da Preen a Richard Nicoll. Focus anche sul mondo del vintage, con il progetto Vintage for Pitti W.

Arrivano dagli States gli special guest che la sera di giovedì 18 incanteranno gli ospiti di Villa La Petraia con la sfilata della loro Pre-coll PE 2010: Lazaro Hernendez e Jack McCollough, ovvero Proenza Schouler, label newyorkese tra le più coccolate e apprezzate dagli addetti ai lavori. Per la loro prima sfilata in Europa, i due stilisti hanno pensato ad una performance site specific che vedrà coinvolti alcuni importanti artisti americani: Kalup, Linzy, Haim Steinbach e The Voluptuous Horror of Karen Black.

Caleidoscopica l'offerta di eventi culturali ed artistici che si svolgeranno nei quattro angoli di Firenze. Segnaliamo la mostra La Sardegna veste la Moda (alla Galleria del Costume di Palazzo Pitti), l'installazione abito vs habitat, un progetto di Flavio Favelli a cura di Alberto Salvadori (negli spazi della Chiesa di San Pancrazio), la performance di danza contemporanea Primo Toccare (alla Palazzina Presidenziale), ad opera di Corpicrudi, in occasione della presentazione della monografia M as Mila, che festeggia i 50 anni della maison Schön e la mostra fotografica di Renè & Radka Dreams and Shadows (al Museo Nazionale Alinari della Fotografia).

La moda e la cultura saranno dunque i protagonisti di Pitti. Ma, questa volta, anche la "gente" - buyers, giornalisti, curiosi - che gravita attorno alla kermesse, grazie a Pitti People: una schiera di blogger itinieranti, armati di macchina fotografica, immortalerà le mise e i volti più interessanti dei visitatori, che verranno raccolti su un maxi wall al centro della Fortezza.


 

articoli precedenti

aggiungi un commento