VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Sfilata di Elisa Zanin


07.07.2009

Università IUAV di Venezia

Una mostra, una sfilata, un'installazione e un premio: Collecting::Connecting 3 è il ricco momento con il quale l'Università IUAV di Venezia mette in mostra i suoi "frutti"

Di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (12 voti)
TAGS: IUAV, scuole, moda
A Treviso - decentrato rispetto alle tradizionali capitali della moda ma nel cuore di un distretto industriale vitale per il fashion system italiano - da pochi anni esiste l'unico corso di laurea italiano, di durata triennale, dedicato alla moda.
Ad idearlo Maria Luisa Frisa, che nel volgere di così poco tempo è riuscita a trasformare il Corso di Laurea in Design della Moda in un punto di riferimento imprescindibile per chi voglia fare della moda il proprio lavoro e il proprio futuro. 
IUAV si propone di dare ai propri studenti una preparazione articolata e complessa, che ha nella "progettazione" a 360 ° della moda - siano essi abiti o accessori - il proprio fulcro e il proprio "credo".
Frutto di questa preparazione l'evento Collecting::Connecting, giunto alla sua terza edizione: un'occasione preziosa e anch'essa articolata per mettere in mostra gli esiti concreti di un progetto didattico così originale.
Il programma dell'evento comprende la mostra di abiti, accessori, fotografie e schizzi NEWCOMERS a cura di Judith Clark, selezione dei progetti finali dei primi laureati del Corso, ma anche l'installazione FROM MULTINATURAL (Blackout), realizzata con i costumi creati dagli studenti del Corso per il progetto di Arto Lindsay per la 53° Biennale d'Arte di Venezia.
E, ancora e soprattutto, la sfilata degli abiti e degli accessori degli studenti del terzo anno, curata da Angelo Figus e Els Proost, che ha visto gremire il Teatro Comunale di Treviso.
Per finire, la consegna del Premio di Laurea intitolato a Gianfranco Ferré: a meritare questo importante riconoscimento è stata Michela Basso.

articoli precedenti

aggiungi un commento