VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Who is on next?


09.07.2009

E' di nuovo Alta Roma

Al via il 12 luglio la kermesse capitolina dedicata all'Alta Moda. Tra gli eventi più attesi, la 5° edizione del concorso per giovani designer Who is on next?

di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Torna l'Alta Moda italiana. Tornano dunque le sfilate con le creazioni per l'Autunno-inverno 09/10 delle maison storiche dell'eleganza italiana. Nella location ormai abituale del Complesso Monumentale di S.Spirito in Sassia, a pochi passi da S. Pietro e da Castel Sant'Angelo, da domenica 12 a mercoledì 15 luglio saliranno in passerella le collezioni di Fausto Sarli, Gattinoni, Renato Balestra e Lorenzo Riva. In passerella anche i giovani Grimaldi Giardina e gli ospiti internazionali Tony Ward e Abed Mahfouz.

Ma tornano anche ad accendersi i riflettori sui nuovi talenti della moda made in Italy di domani. Taglia il traguardo della sua 5° edizione Who is on next ?, il concorso ideato e realizzato in collaborazione da Alta Roma e Vogue Italia, che solo poche settimane fa ha festeggiato il successo della prima edizione della sua versione "al maschile", in partnership con Pitti Immagine. Il più importante concorso di fashion-scouting internazionale (che nelle passate edizioni ha sancito l'affermazione di stilisti oggi di grande successo come Aquilano e Rimondi, Albino e Gabriele Colangelo) propone per questa nuova edizione 7 finalisti tra i quali verrà eletto - da una prestigiosa giuria - il vincitore cui spetterà l'onore - a settembre - di sfilare a Milano, nel calendario ufficiale della settimana della moda femminile.
Nella sezione Prêt-à-porter troviamo il marchio Moi Multiple di Anna Ceccon, Gianni Serra, la griffe LeitMotiv nata dal connubio tra Juan Caro e Fabio Sasso, e il siciliano Marco De Vincenzo.
Nella categoria Accessori, in lizza invece lo shoe designer inglese David Wyatt, l'italiano Daniele Michetti e il brand Villador di Bruno Laurenzano.

Per la prima volta Who is on next? sostiene il progetto Red Dress Italia, campagna di sensibilizzazione contro i rischi delle malattie cardiovascolari promossa da Elizabeth Arden. Abiti e accessori rigorosamente rossi saranno i protagonisti della sfilata Tribute to Red Dress, che chiuderà il concorso e insignirà uno dei finalisti della "nomina" di ambasciatore dei valori della campagna nel panorama della moda italiana.
Si rinnova poi la collaborazione tra il concorso e Yoox.com: a settembre una preview della collezione PE 2010 del trionfatore del contest sarà già in vendita in esclusiva nello store online.

Tra i tanti eventi collaterali previsti nella capitale nei 4 giorni di Alta Roma, segnaliamo l'installazione Capsule Collection n°Zero di Carlo Contrada (visitabile in via Margutta 54), la presentazione, lunedì 13, della nuova collezione Carmina Campus di Ilaria Venturini Fendi (in via Fontanella Borghese 40), e l'inaugurazione, martedì 14, della nuova boutique di Ermanno Scervino (in piazza di Spagna).

articoli precedenti