VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
ComOn 2009

ComOn 2009. Sotto: Li Edelkoort.


29.07.2009

ComON 2009,
crocevia di creatività

A ottobre Como si trasformerà per una settimana nella capitale europea della moda, dell'arte e del design più giovani e promettenti. Guest star: Li Edelkoort

Di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Dal 12 al 18 ottobre si svolgerà a Como la seconda, ambiziosa edizione di ComON - La settimana della creatività: un evento promosso da Confindustria Como che chiamerà a raccolta nel capoluogo lariano i 30 più promettenti giovani talenti individuati da un network formato dalle migliori scuole europee di arte, moda e design. Ma - anche - l'ennesima dimostrazione di quanto, spesso, la provincia italiana sappia farsi promotrice di importanti iniziative culturali di portata internazionale, di come il locale alle volte sappia felicemente coniugarsi con il globale.

ComON è qualcosa di diverso - e, diremmo, di più - rispetto a un tradizionale concorso di talent scouting: l'iniziativa si propone infatti come primo sistema di creativity sharing su scala europea. In altre parole, un progetto di condivisione di sensibilità creative, un laboratorio permanente di scambio di esperienze culturali, un'occasione concreta di incontro delle leve più fresche della creatività europea con le realtà industriali del polo produttivo del settore tessile e del design comasco. Un crocevia di talenti e allo stesso tempo una bussola per indirizzarli nel riconoscere e nell'intraprendere la propria strada.

Per 7 giorni, un gruppo di selezionati giovani stilisti, artisti e designer avrà l'occasione di incontrarsi, di condividere esperienze, di confrontarsi, di partecipare a "visite guidate" nelle più importanti aziende del distretto comasco.
Il tema principale di questa 2° edizione sarà quello - attualissimo - del riciclo e dell'ecosostenibilità. Attorno ad esso dovranno lavorare i ragazzi di ComON per la realizzazione di progetti e prototipi che verranno presentati proprio durante la Settimana della Creatività nei tre ambiti disciplinari in cui si articola la kermesse: Textile, Design e Arte.

Un nome davvero prestigioso spicca nel calendario della Settimana: quello di Li Edelkoort. La trend forecaster olandese, anima di cult magazine come View on Colour e Bloom, oltre che ispiratrice del progetto ComON, sarà protagonista, martedì 13 ottobre, presso l'Aula Magna del Politecnico di Como, del forum TrendsON.
Completamente ideato dagli studenti degli istituti comaschi - sotto la guida dei "colleghi" di Ied e Naba, tutor d'eccezione - l'irrinunciabile "momento fun" della manifestazione: il Jungle Party di venerdì 16 si preannuncia come un evento nell'evento, realizzato - musica e scenografie, food e "costumi" - al 100% dai giovanissimi veri protagonisti dell'evento.

Informazioni dettagliate, aggiornamenti e programma dell'evento sul sito www.comon-co.it

articoli precedenti

aggiungi un commento