VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Nicole Kidman

Nicole Kidman nel cortometraggio per Chanel firmato da Baz Luhrmann


29.05.2009

Style Star,
i corti sono "di moda"

Un Festival - reale e virtuale - per la diffusione dei cortometraggi di moda. Appuntamento a maggio 2010, durante il Festival di Cannes

Di Federico Rocca

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
La liaison tra cinema e moda è un fatto storico tanto affascinante quanto noto. L'influenza tra i due ambiti creativi è reciproca e fortissima, a partire dall'invenzione della settima arte fino ad oggi.
Più nuova e per certi versi intrigante la relazione che da qualche anno a questa parte è venuta a instaurarsi tra il mondo della moda e la forma di comunicazione visiva - spesso ingiustamente bistrattata dal pubblico - del cortometraggio.

Per portare all'attenzione di un'audience più ampia possibile i sempre più numerosi cortometraggi realizzati dai brand della moda e del lusso per promuovere in forma "artistica" le proprie collezioni, viene ora presentato Style Star, una sorta di Festival del cortometraggio di moda, nato da un'intuizione di Marina Garzoni, Presidente di Moda e Tecnologia.

In un momento in cui la moda pare strizzare l'occhio a grandi e piccoli schermi per la messa in scena del proprio perenne rinnovarsi (a scapito, alle volte, persino delle tradizionali sfilate), Style Star, per compirere la propria missione, farà perno sui tanti e nuovi mezzi di comunicazione - da internet alla telefonia mobile - che la tecnologia mette oggi a disposizione.
Luoghi virtuali, ma certamente anche fisici, come le sale cinematografiche del Festival del Cinema di Cannes dove, nel maggio del 2010, per 10 giorni prenderà vita la prima edizione di Style Star: un'occasione davvero unica per indagare gli ancora dubbi confini tra pubblicità e arte, per sperimentare nuovi linguaggi narrativi e nuove possibilità estetiche, persino per andare alla ricerca - perchè no - di nuovi talenti registici...
Oltre ad una versione online del Festival, concrete tappe di avvicinamneto ci condurranno, da qui a  maggio 2010, all'evento. Si tratta delle Style Star Lounge, esclusivi luoghi di incontro per professionisti del settore che verranno allestite durante la Mostra del cinema di Venezia e la Settimana della Moda di Milano, a settembre. 

articoli precedenti