VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

RICETTARIO VOIELLO

Clicca qui per scaricarlo!

VOIELLO E LA SETTIMANA DELLA MODA ALL'INSEGNA DELLA CREATIVITA'

Durante settimana della moda milanese, Voiello farà sfilare un'ospite d'eccezione: la pasta.



Voiello, simbolo della qualità italiana grazie ad oltre cent'anni di esperienza e passione per l'arte pastaia, custodisce da sempre la tradizione coniugandola sapientemente con la sperimentazione. È con questo spirito che a Settembre, durante la settimana della moda milanese, Voiello celebrerà l'Italian Style attraverso la creazione di piatti Haute Couture.

Lo storico pastificio napoletano propone infatti una selezione di ricette esclusive, suggestive della qualità e del glamour che tanto caratterizzano la moda italiana, ideando accostamenti audaci e combinazioni inedite, ottenendo un connubio perfetto tra colori, odori e forme attraverso il cibo nella sua più alta rappresentazione.

Lo stilista che ha ideato questa "passerella" non può che essere un pioniere del gusto come Pino Lavarra, uno dei più grandi chef della Campania, attualmente alla guida del celebre "Rossellinis", prestigioso ristorante della costiera Amalfitana.

Lavarra, abile giocoliere di ingredienti che sanno amalgamare tradizione e innovazione, si è superato per Voiello, creando come per magia vere e proprie "creazioni gastronomiche": visioni che si materializzano sulla tavola, passerella che mette in mostra sapore e bellezza.

Ecco allora ricette ricamate d'oro, tartufo e fiori, che richiamano i colori e la preziosità delle stoffe, esaltate dalle forme sinuose ed accattivanti dei formati di pasta Voiello, tutti trafilati al bronzo e lavorati con il grano unico e pregiato della "Riserva Voiello", per una qualità da intenditori:

Timballo di spaghetti farcito con parmigiana di zucchine e triglie di scoglio croccanti: clicca qui per scoprila!

Trenette saltate al ragù di calamaretti e pesto di prezzemolo avvolti in sfoglia di pesce spada: clicca qui per scoprirla!

Penne rigate pomo d'oro, basilico e  parmigiano: clicca qui per scoprirla!

Carpaccio di tonno rosso e mezze maniche ripiene con stracciatella pugliese, limone candito, tartufo estivo e ovoli: clicca qui per scoprirla!

Una sfilata esclusiva di 7 creazioni che celebra la moda nelle sue sfumature più ricercate e la traduce in un percorso degustativo senza eguali, con piatti raffinati e innovativi.

Scenografia senza precedenti per la serie di appuntamenti gastronomici a firma Voiello, è lo spazio del Superstudio Più, prestigiosa location e centro nevralgico della moda e dell'arte milanese.

La cena su invito prevista per il 26 settembre ha avuto inizio alle 19.30 con l'aperitivo e gli ospiti hanno potuto degustare le ricette di Pino Lavarra che si è esibito nella creazione di sfiziosi primi piatti. Alla serata sono stati presenti anche alcune celebrities del mondo della moda.