VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Timballo di spaghetti

Timballo di spaghetti

RICETTARIO VOIELLO

Clicca qui per scaricarlo!

Timballo di spaghetti farcito con parmigiana di zucchine e triglie di scoglio croccanti

Ingredienti per 1 persona

Spaghetti trafilati al bronzo Voiello - 25 gr
Zucchine - 2
Prosciutto cotto - 10 gr
Mozzarella - 10 gr
Farina - 10 gr
Pomodoro fresco - 1
Parmigiano Reggiano - 15 gr
Triglie di scoglio - 1
Ceci tostati - 5 gr
Rucola - 5 gr
Crema di ricotta - 5 gr
Pomodoro secco - 1
Basilico fresco - 1 foglia
Farina di semola - 20 gr
Punte di rucola - 10 gr
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
Ghiaccio
 
PARMIGIANA DI ZUCCHINE
Affettare una zucchina, infarinare e friggere. Stendere in un tegame diversi strati composti da zucchine in pastella, prosciutto cotto, mozzarella, pomodoro e Parmigiano abbondante.
Cuocere in forno preriscaldato a 160 per circa 30 min. Far raffreddare e lasciare maturare per 24 ore. Cuocere gli Spaghetti in acqua salata abbondante e lasciar raffreddare. Avvolgere uno stampo rotondo con gli Spaghetti, foderandolo completamente ai lati. Farcire con la parmigiana di zucchine e cuocere il timballo in forno preriscaldato a 160 per 5 min.
 
TRIGLIE DI SCOGLIO FARCITE
Pulire le triglie di scoglio, farcire con crema di ricotta, pomodoro secco e basilico fresco. Bagnare le triglie in una soluzione di acqua marina ottenuta con un litro di acqua e 9 gr di sale e passarle nella farina di semola. Friggere fino a che diventino croccanti.
 
CARPACCIO DI ZUCCHINE
Pelare il torsolo di una zucchina e cuocere in acqua bollente per un minuto. Far raffreddare in acqua e ghiaccio. Affettare sottilmente la zucchina e disporre le fette una accanto all'altra al centro del piatto di portata e condire con olio, sale e pepe e aggiungere i ceci tostati.
 
PRESENTAZIONE
Una volta adagiato il carpaccio di zucchine, posizionarvi sopra il timballo e disporre attorno le triglie di scoglio. Terminare con le punte di rucola e olio extravergine di oliva.

Pino Lavarra

<Torna alla home

1 2 3 4