VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Penne rigate pomo d'oro

Penne rigate pomo d'oro

RICETTARIO VOIELLO

Clicca qui per scaricarlo!

Penne rigate pomo d'oro, basilico e parmigiano

Ingredienti per 1 persona

Penne Rigate trafilate al bronzo Voiello - 60 gr
Pelati San Marzano IGP - 50 gr
Pomodoro fresco
San Marzano IGP - 1
Cipolla bianca - ½                                               
Aglio rosso - 1 spicchio
Basilico - 5 foglie
Oro 22 kt. commestibile - 1 lamina
Parmigiano Reggiano 48 mesi -  20 gr
Olio extravergine d'oliva
Sale
Pepe

SUGO DI POMODORO SAN MARZANO
Affettare sottilmente la cipolla bianca e far appassire con olio extravergine di oliva.
Aggiungere lo spicchio d'aglio e far imbiondire a fuoco molto lento.
Tagliare a metà il pomodoro fresco San Marzano e aggiungerlo al fondo di cottura con l'aggiunta dei pelati San Marzano. Aggiungere sale e una grattugiata di pepe nero fresco. Lasciar cuocere lentamente per circa 30 min.
Rimuovere dal fuoco e aggiungere le foglie di basilico fresco, creando un infuso per 10 min. Rimuovere il basilico e passare il tutto con il passaverdura per eliminare i semi e i residui di buccia.
 
PRESENTAZIONE
Cuocere le Penne Rigate in abbondante acqua salata, ritirare dopo 5 min. e far terminare la cottura nel sugo di pomodoro per altri 5 min. a fuoco molto lento.
Una volta ben asciutte, rimuovere le Penne Rigate e adagiarle al centro del piatto di portata. Grattugiare il Parmigiano a scaglie finissime, coś da creare un effetto "neve", tutto intorno alle Penne Rigate.
Terminare con la lamina d'oro.

Pino Lavarra


< torna alla home

1 2 3 4