VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Eva Riccobono

Eva Riccobono nel corto Eva.

sondaggio

Eva contro Eva. Quale top preferisci?

Eva Riccobono.
Eva Herzigova.

23.02.2005

Eva Riccobono. Eva Herzigova. Top model & giovani registi

Eva Riccobono protagonista non di una sfilata ma di un cortometraggio molto suggestivo. Come prima di lei aveva fatto la collega... Eva Herzigova

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (9 voti)
Milano. Settimana della moda. Tra i tanti eventi collaterali alla kermesse delle sfilate si segnala la presentazione e proeizione allo spazio Lima di Eva, un cortometraggio di circa otto minuti girato da un talentuoso regista milanese di meno di trent'anni (Valerio Rocco Orlando) che vede protagonista assoluta una inedita Eva Riccobono.
Inedita perché ritratta in chiave solitaria e intimista: lontana dai flash delle passerelle e dei servizi di moda, la nota top model italiana, infatti, viene qui ripresa mentre guarda il mondo dalla finestra di un loft newyorkese affacciato sul fiume Hudson.

Il tema ''una donna-una città'' non è una novità o una rivoluzione nel percorso narrativo di Valerio Rocco Orlando, che anzi è specializzato nel creare ritratti femminili in simbiosi con una specifica realtà urbana (Celeste, 2002; Rita, 2003).

Così, nel filmato, Eva Riccobono guarda lontano assorta, fischietta, canticchia, si accende una sigaretta e intanto pensa. E nei suoi pensieri il ritmo interiore dell'anima e quello esterno, meccanico e straniato, della città si intrecciano, si mescolano, si fondono.

Eva
Milano, 23 febbraio, h.19.00
Spazio Lima
Info: www.spaziolima.it

articoli precedenti

aggiungi un commento