VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Filippa Lagerback intervistata in occasione della presentazione Mars Delights

Filippa Lagerback intervistata in occasione della presentazione Mars Delights. Video di Alberto Grandi

sondaggio

La valletta, una figura che...

Non può mancare: è un piacevole diversivo
Non deve essere volgare
Ha senso solo se dimostra di avere un cervello

20.11.2006

Filippa Lagerback:
«Non sono una valletta»

Alla gentile, bionda svedese che siamo abituati a vedere accanto a Fabio Fazio in Che tempo che fa la tv italiana non piace. Ma forse, aggiunge, non è poi tutta da buttare...

Intervista, riprese e montaggio di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
In Svezia uomini e donne hanno pari opportunità in tv, lì uno scandalo come Vallettopoli non scoppierebbe mai: in tv lavora chi se lo merita».

A parlare così, alla presentazione del nuovo snack Mars Delight a Milano, è la svedese Filippa Lagerback, 32 anni, sposata con un personaggio televisivo italiano, Daniele Bossari e madre di Stella, 2 anni. Lei stessa è una presenza fissa della tv italiana: dall'anno scorso ha infatti sostituito Ilary Blasi in Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio su RaiTre.

«Non potrei mai essere una bella ragazza che porta solo una busta al conduttore», continua. Viene spontaneo muoverle alcune obiezioni: ma lei, nella trasmissione di Fazio, non è un po' una valletta? «Il mio ruolo in Che tempo che fa è ridotto ma buono, e poi considero questa esperienza una scuola. Fazio è bravo, ho molto da imparare da lui», spiega. E precisa: «Non ho nulla contro la valletta, però è un ruolo che non si combina con la mia personalità».

Non arrivano solo parole di critica dalla nordica Filippa, ma dalla vis polemica latina. I programmi della domenica sono la cosa che le piace di meno, ma ne apprezza altri come Ballando con le stelle - «lo vedo con mia figlia» - e il glamour, lo stile tipico del nostro Paese. «Sì, lo stile», conclude, «è qualcosa che la tv svedese dovrebbe imparare da quella italiana».

articoli precedenti

aggiungi un commento