VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Leonardo di Caprio

©Kikapress

Guarda la gallery

08.02.2007

Leonardo Di Caprio: «Se fossi Presidente per un mese...»

L'attore di Blood diamond è famoso per il suo impegno sui temi caldi dell'ecologia. Inevitabile la voglia di approfondire l'argomento. Anche con una domanda inusuale

di Ilaria M. Linetti

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
Non è più il ragazzino di Titanic, idolo delle teenager. Oggi DiCaprio è diventato un uomo, così come accade quando si trova una missione cui dedicare la propria vita: la sua è sensibilizzare l'opinione pubblica sull'effetto serra e su altri aspetti negativi della società contemporanea.  Per farlo ha creato anche un sito Internet (www.leonardodicaprio.org) in cui si parla, tra l'altro anche di veicoli ibridi.

Parliamo di effetto serra, un argomento di cui ti sei fatto paladino da anni...
«L'effetto serra, anche se il nome non rende l'idea, è una realtà terrificante e dipende in grossa misura dalle emissioni di anidride carbonica. Io nel mio piccolo cerco di fare tutto quello che posso e cerco di convincere l'opinione pubblica che non si può restare passivi davanti a questo sfacelo.
Visto che siamo diventati tutti consumatori il nostro unico potere è quello di scegliere cosa e come consumare. Sappiate sempre cosa comprate e ricordate che ogni vostro acquisto è come un voto: mi piace questa azienda, approvo la sua politica e dunque compro i suoi prodotti. E viceversa.
Questo è anche il messaggio di Blood Diamond». 

Ultima domanda. Se potessi scegliere di rivestire per un mese i panni del Papa o del Presidente degli Stati Uniti, chi sceglieresti? E cosa faresti?
«Ok, se devo proprio rispondere.... [ndr Leo è rimasto un attimo perplesso, poi ha deciso di rispondere nonostante il suo addetto stampa strabuzzi gli occhi].
Non parlo italiano, quindi il ruolo del  Papa lo boccio.
Vorrei essere il Presidente e cambiare radicalmente la nostra politica ambientale.
Noi americani dobbiamo cambiare, anche perché siamo drammaticamente indietro rispetto a molti altri paesi. Siamo i più grandi inquinatori, coloro che contribuiscono di più al riscaldamento dell'atmosfera anche se siamo solo il 5 per cento della popolazione mondiale. Vorrei investire in tecnologia verde».

articoli precedenti

aggiungi un commento