VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
In senso orario: Andrea Pezzi, Marco Maccarini, Francesco Mandelli, Massimo Coppola e Victoria Cabello (Foto Art Streiber)

In senso orario: Andrea Pezzi, Marco Maccarini, Francesco Mandelli, Massimo Coppola e Victoria Cabello (Foto Art Streiber)


14.08.2007

Mtv generation

La rete di musica e giovani che ha cambiato la tv italiana compie 10 anni. Guardate chi abbiamo chiamato a cantare «Tanti auguri»

di Silvia Bombino su Vanity Fair n. 33 del 23 agosto 2007

VOTA [ 12345 ] (36 voti)
Camila: «Guarda che io non sono mai andata a letto con Enrico». Victoria: «Eh, seee...». Camila: «Giuro: agli inizi, a Londra, dormivamo insieme, ma no, non me lo sono mai fatto. Sì, mi piaceva. Però sapevo che era uno sciupafemmine. Che facevo, mi buttavo nel mucchio?».

Milano, domenica, ore 9. Prima di scattare le foto di questo servizio, che festeggia i primi dieci anni di Mtv Italia, con Camila Raznovich e Victoria Cabello si chiacchiera al bar, davanti a un caffè. Atmosfera da Compagni di scuola. Si parla del grande assente (per impegni legati al Festivalbar) Enrico Silvestrin, che fu il primo italiano, con Camila, a entrare nel 1995 in Mtv Europe, e che poi lanciò la divisione italiana della rete il 1° settembre 1997 (anche se il compleanno, l'annuale Mtv Day, si festeggerà, come sempre, a metà settembre...).

Gli altri veejay (o semplicemente «vj»: è la versione video del «vecchio» dj, un'espressione popolarizzata proprio da Mtv) arrivano alla spicciolata. C'è chi si vede tutti i giorni, come Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico, i vj di Trl Total Request Live. Ci sono Luca e Paolo, che a Mtv hanno fatto Mtv Trip, e c'è Giorgio Pasotti, che ha condotto Cinematic. Ci sono Kris&Kris, che anni fa andavano in onda con Daniele Bossari e oggi fanno radio. C'è la veterana, Paola Maugeri, incinta al nono mese, e c'è l'ultimo arrivato, Carlo Pastore, 22 anni. Ci sono Marco Maccarini e Giorgia Surina, ex di Trl che non si vedono da un secolo. Ci sono Francesco «Nongio» Mandelli e Alex Infascelli. C'è Andrea Pezzi − «quello che ha portato Mtv sui giornali », dice Victoria − e c'è Massimo Coppola, «quello che si vede che ha qualcosa da raccontare», dice Antonio Campo Dall'Orto, l'amministratore delegato, che sul set è il più emozionato di tutti. E c'è Fabio Volo, per Mtv conduttore di programmi «fatti in casa», da Ca' Volo a Italo-Francese. Arriva, vede il buffet, e chiede: «È gratis? Sì? Allora posso prendere tutto?».

articoli precedenti

aggiungi un commento