VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Gianna Nannini

Foto Richard Phibbs

Guarda la gallery

01.04.2008

Gianna Nannini: «L'uomo
che ho amato di più»

Dopo la tournée e prima del musical Pia de' Tolomei, la ribelle si ferma. E, per la prima volta, spiega che cosa significa perdere un padre.

Di Enrica Brocardo su Vanity Fair n.14/2008

VOTA [ 12345 ] (34 voti)
Chissà se a Mara Maionchi, la spietata giudicessa del reality canoro X Factor, arriveranno altre lettere come quella che le spedì Danilo Nannini, padre di Gianna, quando uscì California.
«Aveva letto in un articolo che quella cosa a stelle a strisce in mano alla Statua della Libertà ...era un vibratore, e chiese a Mara di cambiarmi il cognome», ricorda Gianna. California era il terzo album della cantante senese che oggi, a 51 anni, è arrivata a quota quattordici...
Una carriera che suo padre ha seguito quasi interamente - è morto a 86 anni, nel febbraio dello scorso anno - senza mai accettarla del tutto.  ... «Non avrei mai immaginato che potesse mancarmi così tanto », racconta adesso Gianna... 

Parliamo di quando bambina... lo era davvero. Figlia di Danilo Nannini... il «re del panforte»...
«... Secondo mio padre, "la figlia del Nannini" non poteva assolutamente fare la rocker... ».

 Quando ha cominciato a essere una ribelle?
« ... A sette anni avevo deciso che sarei diventata una cantante. Intanto avevo iniziato a fare qualche piccolo lavoretto in pasticceria... Pensavo che l'unico modo per scappare fosse ... mettere da parte un po' di soldi».

Tutto per riuscire a fare musica...
«Mentre ...mio padre... pensava che, attraverso di me avrebbe potuto finalmente realizzare il suo progetto di una pasticceria industriale».

Mentre la cantante...

articoli precedenti

aggiungi un commento