VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Filippo Magnini, nuoto e Federica Pellegrini, nuoto. Foto di Max & Douglas

Filippo Magnini, nuoto e Federica Pellegrini, nuoto. Foto di Max & Douglas

Guarda la gallery

22.04.2008

Federica, Filippo, Margherita e Fabrizio: campioni nello sport e nella vita

La rinascita della Pellegrini, le montagne russe di Filippo, le passioni di Margherita e la battaglia di Fabrizio. Quattro degli atleti olimpici si raccontano. IL VIDEO DEL BACKSTAGE

di Silvia Nucini su Vanity Fair 17/2008

VOTA [ 12345 ] (12 voti)
FEDERICA: VI STO ANTIPATICA?
L'hotel Rex, il luogo del mio appuntamento, sembra sequestrato da un commando di adolescenti in tuta: è una parte della Federazione Italiana Nuoto, qui per gli Assoluti. Tra loro anche Federica Pellegrini, 20 anni. È il suo momento d'oro: ha fatto il record del mondo e ufficializzato la storia con Luca Marin. «La maggior parte della gente pensa che io sia fredda, antipatica... Mi trovo meglio con i ragazzi, però: le donne, spesso, mi deludono». ... Nel 2007, la svolta positiva e, dall'inizio di quest'anno, la storia con Marin... Il telefonino si accende, i suoi occhi anche. «Mi scusi, devo andare». 

FILIPPO SULLE MONTAGNE RUSSE
I ragazzi con la tuta hanno sequestrato anche l'hotel Gran Duca, dove soggiorna Filippo Magnini. Ventisei anni, fisico perfetto. Lo sport era scritto nel suo destino: da bambino, qualsiasi attività provasse, gli veniva bene. Il nuoto meglio di tutte. «Lo sport è come la vita, ma all'ennesima potenza e in versione concentrata». Come un giro sulle montagne russe, che in questo momento, però, sono ferme, aspettando Pechino. «Ho sempre pensato... che sono le guerre che si fermano quando ci sono i Giochi, non viceversa. Mi avevano insegnato così»... 

LE BELLE NOTIZIE DI MARGHERITA
Margherita Granbassi
ha 28 anni e da quattro anni è Carabiniere: «Prima di fare qualche cazzata ci penso due volte. Non mi richiede troppo sforzo perché sono sempre stata una ragazza seria su tutto ...». Di forza ne ha avuto un gran bisogno quando, a 21 anni, si è infortunata gravemente il ginocchio  e tutta la sua carriera è sembrata a rischio. « Adesso... vedo il futuro, dopo Pechino, con più serenità»... Scesa l'ultima volta dalla pedana, vorrebbe fare la giornalista: «Credo che il mondo sia pieno di belle notizie che nessuno ha tempo di cercare né voglia di raccontare».  

FABRIZIO : CHI È IL DISABILE?
...Fabrizio Macchi, 38 anni, lo chiamano il fenicottero perché, anche senza una gamba, quando pedala, vola... La gamba gliel'hanno amputata a quattordici anni, per un osteosarcoma ... «Se sono qui lo devo ai miei genitori, che parlando di me, lo hanno sempre fatto usando il tempo futuro». La battaglia della sua vita... è di dare dignità agli atleti paralimpici e di rendere la disabilità un concetto normale.... «Penso che il vero disabile sia chi, questo, non lo capisce». Il fenicottero è pronto per volare in Cina...  

articoli precedenti

aggiungi un commento