VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Luca Zingaretti e Monica Bellucci. Foto Simon Hawk/H&K

Luca Zingaretti e Monica Bellucci. Foto Simon Hawk/H&K

Guarda la gallery

13.05.2008

Bellucci e Zingaretti:
«La passione secondo noi»

Monica Bellucci e Luca Zingaretti con Sanguepazzo hanno portato sullo schermo una storia vera, totale e mortale. Alla vigilia del debutto a Cannes li abbiamo fatti ritrovare, per queste foto e per farci raccontare il pericolo della passione.

di Silvia Nucini su Vanity Fair 20/2008

VOTA [ 12345 ] (15 voti)
... Luisa Manfrini, in arte Ferida, e Osvaldo Valenti... nacquero e vissero negli anni del fascismo, divennero gli eroi negativi del cinema dei telefoni bianchi e la loro storia... si concluse con un colpo di mitra: uccisi dai partigiani cinque giorni dopo la liberazione, per il sospetto... di far parte della banda di Pietro Koch, il torturatore fascista... Il regista Marco Tullio Giordana si è portato dentro la loro storia per venticinque anni. «Non veniva mai il momento per raccontarla», dice adesso che l'ha fatto. Il risultato è Sanguepazzo, il film che uscirà nelle sale il 23 maggio e che va al Festival di Cannes fuori concorso... Monica Bellucci, 43 anni, e Luca Zingaretti, 46, i protagonisti del suo film... sono felici, oggi, di rimettersi nei panni di due personaggi che hanno molto amato...

Luca Zingaretti: «Di Osvaldo non ho pensato se mi piaceva oppure no da un punto di vista etico... Ci sono entrato e basta...».
L'eccesso è qualcosa che le appartiene?
«... da questo punto di vista io e Osvaldo Valenti siamo lontanissimi...»
Fare Montalbano... le sarà più facile.
«Fare Montalbano è più pericoloso: perché devi sfuggire a due grossi rischi. Quello di sederti sugli allori e quello di annoiarti...»
...Come ha sconfitto la paura di annoiarsi?
«... Non sono mai soddisfatto: è la mia ricetta per rovinarmi la vita...»
E invecchiare non aiuta?
«... solo nella gestione dell'insoddisfazione che ti procurano gli altri...»
Quindi la sua fama di iroso non ha più fondamento?
«... Era anche vero, ma è un prezzo che hanno pagato le persone che mi stavano accanto nel privato... E ora penso che nella vita privata ... sia sempre meglio non prevaricare».
Buono per interesse.
«Se io ho un panino e tu niente... meglio che te ne do metà, prima che mi tiri una botta in testa...»
Osvaldo non risponderebbe così.
«Valenti e la Ferida hanno un rapporto in cui c'è più male che bene...».
Mai incappato in una storia così?
«Io sono uno abbastanza sano... Sento la negatività della gente come un cattivo odore...»
Parliamo di Monica.
« Monica è stata una... compagna di lavoro... veramente generosa... Quando giri certe scene devi avere complicità: solo una brava attrice capisce che se ti scappa una mano sul culo fa parte del gioco»

Leggi il resto
Scopri lo speciale di Style.it sul 61esimo Festival di Cannes

articoli precedenti

aggiungi un commento