VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Vanity Fair 23/2008. Foto Peter Beard

Vanity Fair 23/2008. Foto Peter Beard


03.06.2008

Calendario Pirelli 2009: meglio Cathy di Kate

Dietro le quinte del prossimo calendario Pirelli: sette splendide modelle, un fotografo avventuroso e la natura magica
del Botswana

di Giovanni Audiffredi su Vanity Fair n. 23/2008

VOTA [ 12345 ] (28 voti)
«Stop! Shake, Cathy! Shake!». L'urlo si è appena spento quando una gigantesca nube di polvere sottile della savana si libera nell'aria e avvolge tutto, ricade sugli alberi di marula... investe la troupe del 36esimo Calendario Pirelli... Peter Beard - il fotografo-mito che ha estratto dal portfolio del suo backstage l'immagine della copertina di Vanity Fair - esulta... Cathy... sa di essere una top, ma sul set  ...non fa capricci. A differenza di Kate Moss che all'ultimo minuto, malgrado avesse firmato un contratto, ha preferito dare no show (dare buca, se preferite):... «Motivi di salute».

Cathy è ugandese, ha 48 anni, pesa tre tonnellate... e alla parola shake scuote il dorso e le orecchie da elefante.... ...Le sue zanne appuntite si fermano a pochi centimetri dalle schiene delle modelle olandesi Lara Stone e Rianne Ten Haken, che simulano la fuga... facendo a brandelli bustier e gonne di lattice firmate per l'occasione da Azzedine Alaïa e John Galliano...
Beard esclama: «Great, perfect, finished!». Il risultato finale andrà su una delle 25 pagine di The Cal 2009, il 20 novembre a Berlino, in una location segretissima...

Ma per ora siamo qui, nel più grande delta interno del pianeta, quello formato da fiume Okavango quando, scendendo dall'Angola... si disperde in un acquitrino in mezzo al deserto del Kalahari, nel
Nordest del Botswana. Qui, ad Abu Camp, resort tendato a 5 stelle... Pirelli ha stabilito la sua base operativa. Dove ha invitato Vanity Fair, per sbirciare il dietro le quinte del calendario più prestigioso del mondo.   ... «In Africa non si può commettere errore peggiore che rimanere stregati dagli animali. L'ho imparato passando l'adolescenza in Kenya, dove papà aveva trasferito tutta la famiglia...  Se li conosci li temi: solo la paura ti salva», racconta Mariacarla Boscono, l'unica italiana tra le sette modelle che hanno interpretato questo Pirelli.

Leggi il resto

articoli precedenti

aggiungi un commento