VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Francesca Neri e la tigre Lucy. <I>Foto Fabrizio Ferri</I>

Francesca Neri, 44 anni, e la tigre Lucy, 4. Lucy è un'habituée dei set pubblicitari ed è pagata come una top model. Foto Fabrizio Ferri

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è il film migliore di Francesca Neri?

Le età di Lulù di Bigas Luna (1990)
Sud di Gabriele Salvatores (1993)
Carne trémula di P. Almodovar (1997)
La felicità non costa niente di M. Calopresti (2003)
La cena per farli conoscere di P. Avati(2007)

17.06.2008

Francesca Neri:
«Voglio una vita tranquilla»

Dimenticate i film scandalo e le storie d'amore complicate. La protagonista de Le età di Lulù è cresciuta e oggi desidera una vita tranquilla.

Di Paola Jacobbi, su Vanity Fair n. 25/2008

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Francesca Neri ha molto desiderato ed è stata molto sconsiderata.... Poi si è data una calmata... «Rifarei tutto. Ma quella ragazza non ero io: quella che sfidava tutti accettando un film scandaloso come Le età di Lulù, quella delle storie d'amore intorcinate, quella che non ha saputo godersi il successo.... Io sono quella che sono adesso. Una persona entusiasta ma tranquilla». Così tranquilla che sta da undici anni con Claudio Amendola, il credibilissimo capofamiglia dei Cesaroni... È madre di Rocco, nove anni, e se per caso ne sta lontana un giorno per motivi di lavoro, torna a casa tutta dispiaciuta... Però... una vena di follia... deve esserle rimasta, altrimenti non avrebbe accettato di passare una domenica pomeriggio rinchiusa in uno studio fotografico... con la tigre Lucy...

Siamo a Roma, negli uffici della Bess, la sua casa di produzione. Quella che ha firmato Melissa P. e Riprendimi... Francesca... mi racconta dei nuovi progetti della Bess: «Due registi esordienti che stanno scrivendo, uno è Tommaso Avati, figlio di Pupi, l'altro è Alessandro Celli, ha vinto un David per i suoi cortometraggi»... Intanto... la vedremo ai primi di settembre, nel Papà di Giovanna, regia di Pupi Avati... Assieme a Silvio Orlando, interpreta una coppia di genitori di un'adolescente che uccide la sua compagna di banco. La ragazza è Alba Rohrwacher...   «... Ha appena vinto un David di Donatello, ma è piena di dubbi. Esito tra l'istinto di darle dei consigli e la sensazione che, tanto, non servirebbe a niente. Perché ognuno di noi ha i suoi tempi»

Come sono stati quelli di Francesca Neri?
«La prima sfida con me stessa? A vent'anni... andare... a Chicago con l'intento di imparare l'inglese. ... ma non l'ho imparato né allora, né dopo».

... Parliamo di uomini. Intendo, quelli prima di Claudio.
«Con Domenico (Procacci, il produttore di Caos Calmo e Gomorra, ndr) sono stati sei anni intensi...».

L'articolo continua

articoli precedenti

aggiungi un commento