VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Alanis Morissette. Courtesy Warner Music

Alanis Morissette. Courtesy Warner Music

Guarda la gallery

sondaggio

Quale di queste musiciste rappresenta meglio la donna contemporanea?

Madonna
Alanis Morissette
Bjork
Tori Amos

20.06.2008

Alanis Morissette: «Pensi a me quando vai a letto con lei?»

Parole e musica di Alanis Morissette, che ha messo in un disco tutto il suo dolore per la fine dell'amore con Ryan Reynolds.

di Silvia Bombino su Vanity Fair 25/2008

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
... Nel 1995, la cantautrice canadese entrò nella storia del rock per aver venduto 30 milioni di copie con Jagged Little Pill... aveva scritto You Oughta Know, dove esordiva con un pacato «Sono felice per te, auguro il meglio a tutti e due», ma poi... faceva partire il grido di rabbia... «Pensi a me quando vai a letto con lei?». Dopo tredici anni, Alanis Morissette sembra essere tornata al via: ha appena pubblicato il quinto disco in studio, Flavors Of Entanglement, che racconta il dramma dell'ultimo distacco, dopo una relazione di quattro anni...: «Guardaci mentre combattiamo la nostra guerra in camera da letto» ...

L'ex in questione è l'attore Ryan Reynolds, canadese anche lui, al cinema in Certamente, forse... E l'altra, ossia Scarlett Johansson, ha invaso anche il campo professionale della Morissette pubblicando un mese fa il suo primo disco, Anywhere I Lay My Head... Anche questa volta la Morissette ha detto ai giornalisti: «Sono contenta per loro».... Ride quando le chiedo se ha sentito il disco di Scarlett (nega). Si fa venire le lacrime agli occhi quando le racconto che i giornali − insospettiti dalla pancetta della Johansson − parlano di gravidanza

È bello vederla allegra. Eppure non dev'essere facile per lei.
«... Sono convinta che Ryan sia esattamente nella situazione giusta per lui, e io in quella giusta per me. Sto cercando di concentrarmi sulla mia vita...».

...Ha detto che mettere insieme questo disco è stato come tenere il diario del suo periodo più nero.
«... Questa volta... ho scritto in tempo reale: era inevitabile che tutte le mie sensazioni finissero in musica».

Quali sensazioni?
«Il disco parla... in particolare dei flavors, sapori del mio entanglement, del mio groviglio: ho voluto mettere la parola nel titolo proprio per significare la drammatica complessità della relazione che ho vissuto».

L'articolo continua

articoli precedenti

aggiungi un commento