VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Natasha Stefanenko. Foto Gian Paolo Barbieri

Natasha Stefanenko. Foto Gian Paolo Barbieri

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è la trasmissione di Natasha che preferisci?

Ciro
Taratatà
Superconvenscion
Cambio vita torno in forma
Italia's Next Top Model

16.09.2008

Natasha Stefanenko: «Una cosa è meglio di due»

La russa più «italiana» ci racconta il suo Paese, il nostro Paese e i sogni di una ragazza

di Silvia Nucini su Vanity Fair n. 38/2008

VOTA [ 12345 ] (15 voti)
Se la vita di Natasha Stefanenko fosse un libro, avrebbe due capitoli e il primo si chiamerebbe «Non puoi capire»... Racconterebbe di  ... una bambina che si chiama Natasha che nuota per dieci chilometri al giorno «perché la piscina è l'unico posto dove fa caldo, mentre  fuori c'è un freddo che non puoi capire... Ma invece capisco, allora, perché una ragazza che vince le selezioni nazionali di Look of the Year, il concorso di modelle più famoso del mondo, volta le spalle a ... un biglietto aereo per New York perché si deve laureare in Ingegneria metallurgica.

Il secondo capitolo del suo libro si chiamerebbe, invece, «Tirare fuori»...: «Il mio Paese stava crollando... e io, con la laurea ... in mano, mi sono pentita di aver detto quel no.... ». ... così Natasha chiede il visto per il nostro Paese... Ed è qui in Italia che riesce a «tirare fuori»: chi è («una persona che non ha voglia di fermarsi»), che cosa vuole («lavorare, imparare, studiare sempre»...) e anche un po' di palle: «I primi tempi, quando, presentandomi, dicevo che ero russa, molti uomini mi guardavano come dire "ah, allora ci stai..." .... Poi ho capito: mano tesa, dire il nome con sguardo deciso e poi stare zitta...Lo sguardo è fon-damen- ta-le, lo dico sempre alle mie ragazze». Le «sue» ragazze sono quelle di Italia's Next Top Model, il reality in onda su Sky Vivo dal 23 settembre, a cui Natasha fa da madrina, ma più spesso madre e basta.  

... Che idea si è fatta delle «sue» ragazze?
«... Vogliono vincere, ma sanno anche ascoltarti e rimettersi completamente in discussione...Una specie di intuizione geniale: i giovani hanno capito che il mondo va velocissimo, se stai seduto qualcuno sale sul treno al posto tuo ...».

... Qui, di certe persone che approdano in Tv, non si guarda neanche il curriculum..
«... Una volta ho avuto la netta sensazione di aver perso una parte per colpa di una raccomandata... sono andata un po' in crisi, mi sono messa in discussione e ho reagito al mio solito modo: studiando. Ho fatto un nuovo corso di recitazione».

articoli precedenti

aggiungi un commento