VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto, 44 anni. Foto Paolo Zambaldi

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è la trasmissione migliore di Luciana?

Zelig
Mai dire goal
Quelli che il calcio
Le iene
Che tempo che fa

09.12.2008

Luciana Littizzetto: «Quando ho fatto bungee jumping con il cuore»

Siamo abituati a vederla come comica (e ora esce il suo sesto libro La Jolanda furiosa), ma è anche una donna da scelte serie: come due figli in affido.
GUARDA IL VIDEO DI LUCIANA PER VANITY

di Sara Faillaci su Vanity Fair n. 50/2008

VOTA [ 12345 ] (17 voti)
Nelle... ore che abbiamo passato insieme Luciana Littizzetto... ha accettato ...di essere semplicemente Luciana. Zero capricci, zero richieste. Solo una domanda ogni tanto, a tema ricorrente: «Davide dov'è?» ...Davide è da 12 anni il suo compagno. Insieme, tre anni fa, hanno preso due bambini in affido, un maschio e una femmina, 11 anni lui e 14 lei, che vivono con loro a Torino.

Come è arrivata alla scelta dell'affido?
«Ho sempre pensato di fare un pezzo di cammino con bambini meno fortunati...»  

... Un maschio e una femmina: due bambini in casa in un colpo solo.
«...sono fratelli: non ci siamo tirati indietro. ...».

...L'affido è un'esperienza che consiglia?
«È tanto bello quanto pericoloso, come fare bungee jumping. Devi sapere che... malgrado ci siano i servizi sociali... sei solo ad affrontare situazioni potenzialmente molto difficili...»

...I bambini la seguono in Tv?
«Abbastanza..Mi chiedono: "Perché non vai a Zelig?". E io: "Minchia, ci sono andata per seicento anni prima che arrivaste voi"»

...I bambini si sono integrati bene a scuola?
«Fin troppo: lui dopo due settimane vendeva i miei autografi in classe... mi fa dire una cosa sull'idea delle classi ponte per gli stranieri? ...Nella classe del mio bambino, che va alla scuola pubblica, hanno trovato una soluzione facendo semplicemente due diversi corsi d'italiano: funziona».  

... Con Davide sta da 12 anni. Come è nata la vostra storia?
«Ci conoscevamo da tempo ... un giorno l'ho chiamato perché avevo sognato che mi portava in spalle a vedere la Basilica di Superga. L'ho fatto ridere, e mi ha invitata a uscire... Da quel giorno non ci siamo più separati».

..Perché non si sposa?
«Davide vorrebbe, ma a me non va di giurare che amerò la stessa persona per sempre...».

 ...Sposarsi, però, permette di adottare.
«Ecco, per quel motivo potrei farlo, se decidessimo di adottare un bambino piccolo...».

Davide è arrivato a prenderla... I bambini, racconta, hanno chiamato per sapere che cosa si mangia stasera. Luciana mi guarda e dice: «Vogliono primo, secondo, frutta e dolce, mica una minestrina». Gli occhi le brillano. E, per mano a Davide, parte per tornare a casa.

articoli precedenti

aggiungi un commento