VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Sean Penn, foto Kikapress

Sean Penn, 48 anni, è protagonista di Milk, nelle sale italiane dal 23 gennaio

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è il film (recente) più bello di Penn?

The Interpreter
The Assassination
21 grammi - Il peso dell'anima
Mystic river
Mi chiamo Sam

13.01.2009

Sean Penn: «La prima volta che ho baciato un uomo»

...Abbiamo incontrato Sean Penn per parlare (anche) del suo ultimo, coraggiosissimo film Milk (tra i favoriti agli Oscar). Ci aspettavamo un uomo serioso e poco loquace. E invece...

Di Elvis Mitchell su Vanity Fair 03/2009

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
Ha portato sullo schermo talmente tanti uomini «danneggiati » -da Carlito's Way... a Stato di grazia, da Mystic River... a 21 grammi - da far dimenticare il personaggio che, più di un quarto di secolo fa, ce lo fece amare per la prima volta. Era il 1982, il film si intitolava Fuori di testa, e Sean era Jeff Spicoli, il surfista capellone del liceo, un «fattone»... dal cuore d'oro... Nel suo ultimo, acclamatissimo ruolo - quello di protagonista del film di Gus Van Sant Milk - Sean dà vita a un uomo estroverso, generoso...  realmente esistito. Harvey Milk... primo politico apertamente omosessuale a essere eletto in America... ucciso... dal rivale Dan White...

Non credo di averla vista sorridere tanto in un film dai tempi del Jeff Spicoli di Fuori di testa.
«Non mi piacciono i miei denti (ride)». 
...

Dev'essere piacevole mettersi nei panni di uno come Harvey Milk... che credeva alla possibilità di cambiare il mondo...
«...Aveva attraversato grandi difficoltà e ne era uscito come un uomo migliore... Questa è stata la cosa più bella da ricreare...»
... 

È stato un evento emozionante, per lei, l'elezione di Obama?
«Molto. Ho pianto...»

Molti di noi hanno pensato: finalmente un presidente degno del Ventunesimo secolo.
«Penso che, a differenza di Clinton, sia un uomo buono. E che, a differenza di Bush, sia un uomo intelligente...»  
...

Questo passerà alla storia come «il film dove Sean Penn bacia un uomo». James Franco, per la precisione.
«...A mio figlio (Dylan, 17 Anni) dava fastidio che io baciassi James Franco. A mia figlia (Hopper, 15), invece, dava fastidio che James Franco baciasse me».
...

Finisco come avevo cominciato: con il sorriso di Harvey Milk.... Perché non ne fa di più, di film dove può sorridere?...
«Ma mi ha visto? Le sembra questa la faccia di un attore comico? (Ride)...»

articoli precedenti

aggiungi un commento