VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Simona Ventura. Foto Ellen Von Unwerth

Simona Ventura, 44 anni il 1° aprile. Foto Ellen Von Unwerth

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è la primadonna tv che preferisci?

Simona Ventura
Maria De Filippi
Paola Perego
Michelle Hunziker
Antonella Clerici

31.03.2009

Simona Ventura:
«Domani è un altro giorno»

Festeggia 44 anni con noi (è la sua sesta copertina), con tre programmi di successo e con qualche messaggino ad «amici e nemici»

di Enrica Brocardo su Vanity Fair 14/09

VOTA [ 12345 ] (19 voti)
«In questo periodo ci sono stati attacchi contro X Factor e contro di me, anche a livello personale. Non ho mai risposto. Ho sempre pensato che le polemiche, se non le alimenti, si spengono da sole».
...

Simona, stavolta, ha deciso di rispondere. E di farlo a modo suo, nel giorno del quarantaquattresimo compleanno, che celebra (il 1° aprile) con una copertina su Vanity Fair...

Dicevamo delle polemiche.
«... ci sono stati attacchi ingiustificati. Non solo dall'ambiente televisivo, ma anche da alcuni blog...».

A che cosa si riferisce, in particolare?
«... all'atteggiamento di Mediaset nei confronti di X Factor (quando è stato annunciato che il talent show della Ventura passava dal lunedì al martedì sera, Mediaset ha deciso, per contrastarlo, di spostare Amici dal mercoledì al martedì, ndr)...»  
...

... quanto conta in questa
scelta di controprogrammare il fatto che sull'altro canale ci sia lei, Simona Ventura?
«A volte penso che non abbiano mai digerito del tutto il mio passaggio alla Rai».
...

Qualche settimana fa, sull'
Espresso, Maria De Filippi ha detto... che lei si autocelebra, che i suoi «seni strizzati rassomigliano a due chiappe». Mi spiega che cos'è successo? Eravate amiche da anni.
«Lo siamo ancora. Maria ha smentito, dice di essere stata male interpretata. E io le credo».
...

Da cattolica, che cosa pensa della dichiarazione del Papa a proposito dei preservativi che non servirebbero contro l'Aids?
«Penso sia stato male interpretato».

Dimenticavo che è sempre colpa dei giornalisti.
«Non posso pensare che il Santo Padre abbia detto una cosa del genere. Se così fosse, sarebbe veramente grave».

E con questa «l'ombrello» del Vaticano... l'abbiamo perso.
«All'addiaccio ci sono sempre stata. Sarà un caso, ma non ho mai cercato nemmeno un fidanzato, marito, compagno per farmi proteggere sul lavoro ».
...

Che ne è stato del progetto di una trasmissione
sulla prima rete ...?
«Per il momento è accantonato, vista la mole di lavoro su Raidue. Ma "never say never"».

Il suo contratto in Rai quando scade?
«A luglio».

E quindi?
«Non c'è stato ancora tempo di parlare... Sogni e progetti ne ho tanti. Il lavoro di scouting, per esempio, mi riesce bene. Ho lanciato moltissimi personaggi...».

Ultimamente soprattutto cantanti, come Giusy Ferreri, o il duo di Pop Porno a Quelli che il calcio e... Di lavorare nella musica ci ha mai pensato?
«Non so. È un momento di riflessione. L'unica certezza è che non me ne starò a casa...»
...

Nessun progetto personale?
«Beh, prima o poi dovrò... ridurre la mole di lavoro. Perché i rapporti vanno alimentati e io, senza amore, non ci posso stare...»
...

Una curiosità: qual è la canzone della
sua vita?
«Ornella Vanoni, Domani è un altro giorno»

articoli precedenti

aggiungi un commento