VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Francesco Facchinetti. Foto Max&Douglas

Francesco Facchinetti, 29 anni. Il 14 settembre conduce la terza edizione di X Factor. Foto Max&Douglas


01.06.2009

Francesco Facchinetti: «Sì che c'è sesso senza amore»

«La passione che nasce e finisce tra le lenzuola, bellissimo: due corpi che si intendono, basta e avanza». La prima volta lo ha fatto a 11 anni, e non si è mai pentito. Eppure, preparatevi a conoscere un ragazzo romantico

di Silvia Nucini su Vanity Fair 23/09

VOTA [ 12345 ] (15 voti)
Ventinove anni, un cognome che pesa, Francesco Facchinetti ha ereditato dal padre Roby, il John Lennon dei Pooh, qualcosa che non voleva ereditare: la tendenza a perdere i capelli... non ha ereditato, invece, la voce. Ci ha provato lo stesso a fare il cantante... ma a un certo punto si è accorto che non era quella la strada...  ha fatto dei passi indietro e ha cominciato a far cantare gli altri. Dice che è bello anche così. ... Di lui si dice che sia l'erede di Mike Bongiorno, anzi a dirlo è stato Mike stesso... Di lui si dice anche che sia l'uomo segreto di Roberta Armani... ma tutti e due negano. «Roberta è una carissima amica, forse l'unica amica donna che abbia mai avuto: sono single da un anno», dice lui. ...

Single da un anno: difficile crederci.
«Io vivo a Mariano Comense, in una specie di comune... che divido con un numero imprecisato di amici... Alla terza volta che porto una donna da me lei si scoccia perché non c'è intimità...»

... Parlavamo di donne.
«... Sono tutte opere d'arte, hanno tutte qualcosa di cui innamorarsi»
... 

In Quello che non ti aspetti, il suo romanzo- autobiografia, dice di aver fatto l'amore per la prima volta a undici anni.
«Sì. Oddio, fare sesso è un'altra cosa... Poi sono migliorato!...».

Con quante donne l'ha fatto davvero?
« ...Non lo so, non le ho contate... Alcune sono state cose istantanee... la passione nasceva e finiva tra le lenzuola, bellissimo: due corpi che si intendono, basta e avanza».

Quindi il sesso è già un po' amore?
«Ma sì. Se poi le cose vanno insieme è il massimo...».
...

Posizioni preferite?
«Lei sopra, di spalle...».

 E poi?
«Mi piace la lingerie, sperimentare».

Tipo?
«Posti strani, atmosfera: la vasca circondata di candele...».

Trasgressioni all'acqua di rose.
«Non solo. Amo le storie clandestine...».

 Clandestine, perché non si è liberi?
«Sono un uomo fedele. Tradisco un attimo prima di lasciare e lascio se proprio sono allo stremo...»

Quanto è durata la sua storia più lunga?
«... un anno e mezzo, ma avevo 19 anni. Poi...ho avuto rapporti un po' sì e un po' no. Sempre per colpa di lei».

Un dettaglio su cui riflettere.
«Sono pesante, un rompicoglioni...» ...

Il cognome aiuta in certe cose?
«... fin da bambino sono "il figlio di quello famoso". Sono sgamato: è il segreto della mia serenità».

Merito dei quasi trent'anni?
«Merito di mia madre, che mi ha fatto crescere completamente libero di sperimentare... Inutile tenere i figli chiusi in casa, perché quando poi escono non sanno come affrontare la realtà. E la realtà, adesso, è che non ci sono più neanche le puttane, ci sono i trans, che a 13 anni i ragazzini pippano, che con 5 euro, in discoteca, ti compri una pastiglia».

Molto più rischioso di quando le cazzate le ha fatte lei.
«Prima c'erano i rami secchi, adesso è tutto l'albero a essere secco. Bisogna innaffiarlo coi sogni e le passioni...  Io, se mi va male qua, vado a Cuba, apro un chiringuito e improvviso degli spettacoli...».
...

Come è fatta quella giusta?
«Una intraprendente, creativa, con un bel peso specifico. E che abbia bei capelli...»
...

articoli precedenti

aggiungi un commento