VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Lavinia Borromeo Arese Taverna e John Jacob Philip Elkann

Lavinia Borromeo Arese Taverna, 32 anni, e John Jacob Philip Elkann, 33, vicepresidente Fiat. La coppia ha due figli: Leone, 3 anni, e Oceano, 2 l'11 novembre.

sondaggio

Qual è la più charmante delle sorelle Borromeo?

Lavinia, moglie di Jaki Elkann
Isabella, moglie di Ugo Brachetti Peretti
Matilde, la più «defilata» delle sorelle
Beatrice, ex Annozero e fidanzata di Pierre Casiraghi

23.06.2009

Lavinia Borromeo Elkann: «Siamo una famiglia normale»

La «vita normale» di una donna che ha sposato «il signor Fiat»

di Isabella Mazzitelli su Vanity Fair 26/09

VOTA [ 12345 ] (14 voti)
Lei dice: «Sono una persona normale, siamo una famiglia normale». Lo dice...guardandoti dritta e gentile negli occhi. I suoi sono azzurri e limpidi, i figli li hanno castani, come il papà.
...La mamma è una vera mamma molto affettuosa, il papà è un vero papà affettuoso, ma loro sono gli Agnelli di ultima generazione ... più gli apporti dei loro cognomi, che sono Elkann e Borromeo: ovvero una genealogia di intellettuali, banchieri, principi, santi, cardinali.
... Lavinia Borromeo Arese Taverna sposata Elkann ...racconta, accetta di farsi intervistare, truccare, pettinare, vestire, mettere in posa... preoccupata solo di non scombussolare Leone e Oceano, tre anni il 27 agosto il primo, due l'11 novembre il secondo.

Lavinia Borromeo ha 32 anni, uno in meno di suo marito John ... che è il successore designato di Gianni Agnelli, presidente della finanziaria di famiglia Exor, vicepresidente della Fiat a sua volta neoproprietaria della Chrysler. Il ricordo del loro matrimonio, il 4 settembre del 2004, le fa brillare gli occhi...  È innamorata, lo è da undici anni: «John e io ci siamo messi insieme il giorno del suo compleanno, il 1° aprile 1998».

...I bambini riempiono la vita. E poi ci sono gli impegni al di fuori della famiglia. Lavinia è presidente del comitato organizzatore dei Mondiali di Pattinaggio che si svolgeranno a Torino il marzo prossimo. Ma nella sua vita, da molti anni, c'è soprattutto l'attività nel mondo della moda... Si era fermata per le maternità e adesso riparte con un progetto che gira tutto attorno al mondo dei bambini. Un progetto che prevede in un prossimo futuro una serie di libri di stoffa scritti da lei e pubblicati da De Agostini...ma che già comprende la realtà di BLav, una collezione di abbigliamento e di scarpine per bambini da 0 a 4 anni, presentata a Pitti Bimbo...

Grande famiglia, ma soprattutto famiglia grande, la loro. Otto tra fratelli e sorelle John, cinque Lavinia. «Cerchiamo di trascorrere quanto più tempo possibile con gli zii.... Però la mattina di Natale, la mattina presto col panettone quando si scartano i regali, quella è una cosa solo nostra, di noi quattro»... Le chiedo della nonna paterna, Margherita Agnelli. Argomento delicato, vista la decisione di Margherita di lanciare una battaglia patrimoniale contro i più stretti collaboratori di suo padre, l'Avvocato, e contro la stessa madre, Marella. «È una vicenda molto triste... non riusciamo davvero a capire che senso abbia tutto questo. John ne è stato addolorato sin dal primo giorno».

...John si è adoperato per costruire assieme a Lavinia... una famiglia ristretta e molto unita.... «Sono felice di avere due maschi, così vicini cresceranno insieme condividendo tutto...»

... «Sono nati a Torino, all'ospedale pubblico, il Sant'Anna», racconta, «in anticipo tutti e due...Oceano addirittura di un mese, ma non è passato dalla Patologia neonatale...Io ... l'ho visto, il reparto dei prematuri, mi si è stretto il cuore...e ho deciso di dare una mano al progetto della Fondazione "Crescere insieme"...» (una onlus nata nel 2006 con lo scopo di ristrutturare il reparto di neonatologia, adeguarlo agli standard internazionali, formare il personale sanitario, fare ricerca scientifica, ndr).
...«A dicembre partirà la ristrutturazione, tutto nuovo, moderno, pensato per accogliere i neonati ma anche i genitori, in ambienti amichevoli e non più ostili, dove i papà e le mamme avranno accesso libero»...

articoli precedenti

aggiungi un commento