VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Barbara Berlusconi con i figli Edoardo (in alto) e Alessandro. Foto Enrico Labriola

Barbara Berlusconi con i figli Edoardo (in alto) e Alessandro. Foto Enrico Labriola

Guarda la gallery

sondaggio

Qual è la più affascinante delle giovani eredi delle grandi famiglie italiane?

Barbara Berlusconi
Eleonora Berlusconi
Martina Mondadori
Ginevra Elkann
Beatrice Borromeo

04.08.2009

Barbara Berlusconi:
«L'estate che non scorderò»

Il secondogenito, il fidanzato e il divorzio dei genitori

di Giovanni Audiffredi su Vanity Fair 32/09

VOTA [ 12345 ] (22 voti)
Questa è un'estate che Barbara Berlusconi non scorderà. È nato il suo secondo figlio Edoardo (13 luglio), lei ha compiuto 25 anni (30 luglio), i suoi genitori, Veronica e Silvio, stanno divorziando [...].

[...]
Problemi in gravidanza? Nel parto?
«[...] Nonostante ci sia stato un episodio che ha fatto pensare a una nascita prematura, Edoardo è nato a termine con un parto naturale».

[...]
Lei che mamma è?
«[...] Tendo a esagerare con le coccole ma [...]so anche essere severa»

[...]
Non sposa il padre dei suoi figli, Giorgio Valaguzza?
«In questo momento siamo una coppia felice che non avverte l'esigenza del matrimonio [...]».

[...]
Di Giorgio si sa molto poco.
«[...] Ha trent'anni[...]. Da quando è nato Alessandro ha preferito trasferirsi da Londra, dove lavorava per una banca americana, a Milano, per vivere con noi».

Il divario di ricchezza è stato un problema tra voi?
«Ho ancora un brivido se ripenso alla prima volta che mi è venuto a prendere a scuola e siamo andati da McDonald's. È stato il più bel panino della mia vita. Certo, a volte il mio tenore di vita ha creato qualche imbarazzo, ma oggi non più[...] ».

Dove vi siete conosciuti?
«[...] È stato otto anni fa, a Porto Rotondo. Colpo di fulmine, ma solo per me. Lui non ne voleva sapere [...]».

[...]
[...] La vicenda del divorzio quanto le pesa [...]?
«Il dolore è grande  [...]. Più forte è il senso dell'unione familiare che uno ha, e nel mio caso è molto forte, più si amplifica la delusione[...]»

È la fine di un grande amore?
«Sono sicura che lo sia stato per la mamma. Però di certo, in trent'anni di vita insieme, hanno sempre avuto a cuore il reciproco bene».

[...]
Silvio Berlusconi, come premier, gode di consenso e popolarità. Come uomo, non è detto che debba essere un santo [...]. Che ne pensa [...]?
«[...] I rappresentanti politici che sono chiamati a ben governare, a far prosperare la comunità, sono anche tenuti a salvaguardare i valori che essa esprime [...]. Non credo, quindi, che un uomo politico possa permettersi la distinzione tra vita pubblica e vita privata».

Che cosa ha pensato delle attenzioni che suo padre ha avuto nei confronti di Noemi Letizia [...]?
«Mi ha stupito [...]. Non ho mai frequentato uomini anziani. Sono legami psicologici di cui non ho esperienza».

[...]
Qual è il suo futuro lavorativo?
«Io lavoro già. Dal 2003 sono nel Consiglio di Amministrazione di Fininvest, ho interessi immobiliari e finanziari e di recente mi sono impegnata nel progetto della galleria Cardi Black Box di Milano[...]. Ho la passione per l'editoria, e mio padre ha sempre [...]  pensato che, quando ne avessi avuto le capacità, mi sarei occupata di Mondadori».

[...]
Dove va in vacanza?
«Per me le vacanze in Sardegna[...] sono sempre state una consuetudine. [...] Con noi, a Villa Certosa, verranno alcune coppie di amici con i loro figli, che hanno la stessa età di Alessandro. Sarà un'estate serena, in famiglia».

articoli precedenti

aggiungi un commento