VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Morgan. Foto Getty Images

Morgan, 36 anni, dal 10 settembre è in tv con la terza edizione di X Factor. Foto Getty Images


08.09.2009

Morgan: «I ragazzi
d'oggi, che ignoranti»

Il 10 settembre torna in tv a giudicare i giovani di X Factor.
E non ha intenzione di fare sconti
CLAUDIA MORI, GLI UP&DOWN DELLA SUA CARRIERA

di Enrica Brocardo su Vanity Fair 37/09

VOTA [ 12345 ] (14 voti)
Morgan, nato Marco Castoldi a Milano nel 1972, oltre che tornare, dal 10 settembre, a fare il giudice nella terza edizione del talent show X Factor su Raidue, sta per uscire con un nuovo album, Italian Songbook vol. 2 (a ottobre), e lavorando al prossimo cd dei Bluvertigo, il suo gruppo [...]. A fine anno pubblicherà [...]La canzone perfetta, «un manuale serio per imparare a fare musica», [...] sarà anche l'attore protagonista di un film di cui non può dire nulla [...]e ne sta realizzando uno in proprio. [...]

Mi racconta qualcosa della nuova edizione di
X Factor?
«...Quando uno ti dice: "Mi racconti qualcosa?", siamo alla frutta».

Facciamo così: mi parla di questa nuova edizione di X Factor?
«[...] Vede, le parole, per me, sono importanti [...]  tanto che non riesco quasi più a scrivere. Con le canzoni è più facile [...]e se io sono a X Factor è perché mi occupo di canzoni da sempre. I miei genitori mi hanno abituato alla musica fin da piccolo [...]».

Lo racconta nel suo libro In pArte Morgan. Dove, però, dice anche di avere avuto un'infanzia a tratti complicata: a cinque anni soffriva di attacchi di iperventilazione [...]
«[...] Mia madre mi ha sempre considerato problematico. Mentre io mi ritengo piuttosto normale [...]».

Sua madre come affrontava questa sua presunta problematicità?
«[...] Era molto critica nei miei confronti [...]. Mio padre, invece, era più dolce, ma[...]
ogni tanto ci pestava pesante. [...] »

Immagino che tutto questo l'abbia segnata.
« [...] Oggi, da padre, solo l'idea di mettere le mani addosso a mia figlia (Anna Lou, 8 anni, avuta da Asia Argento, ndr) mi fa inorridire».

[...] Parliamo un po' del programma. Di Claudia Mori, per esempio, che ha sostituito Simona Ventura.
«È grintosa e con una forte vis polemica.  [...]Delle polemiche uscite sui giornali le settimane scorse so poco. Come dell'attacco di Maria De Filippi (su Repubblica lo scorso agosto aveva detto che non le sembrava corretto che Morgan fosse in giuria dal momento che ha nuovi dischi in promozione, ndr). Io Amici non l'ho mai visto. A casa mia non si vede neppure un canale Mediaset»

Non li ha sintonizzati?
«Mediaset è bandita. [...] È proprio quella Tv lì il motivo per cui, a X Factor, rompo i coglioni. Oggi, i ragazzi non sono preparati neppure nel campo che gli interessa [...]».
[...]

«Capitolo Maddalena Corvaglia. La vostra relazione è finita, corretto?
«Corretto».
[...]

Le piacerebbe, un giorno, diventare di nuovo padre?
«Molto. Ma dovrei incontrare una donna con la quale ha senso fare un bambino [...]».

E come dovrebbe essere questa compagna-madre?
Giocherellona. Maddalena, per esempio, è il tipo giusto».

Che cos'ha allora che non va?
«Niente... Vedremo».

articoli precedenti

aggiungi un commento