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Hoss Intropia è una marca di moda spagnola nata a Madrid nel 1994. Da allora, la filosofia dell'azienda è stata quella di creare un prodotto originale, armonioso e vario, destinato a una donna cosmopolita.
 
Michael Roberts, Direttore di Moda e Stile di Vanity Fair, dopo aver fotografato la collezione primavera - estate 2007 di Hoss Intropia ha detto: "Hoss Intropia mi suggerisce l'abbigliamento di una donna contemporanea, che viaggia e sceglie capi eclettici in qualsiasi angolo del mondo per poi combinarli in un modo molto personale".
 
Il significato di Intropia non lo si trova nei dizionari, ma nella magica unione di due parole, interno e utopia, che insieme sintetizzano una filosofia non solo di moda ma di un vero e proprio stile di vita.

Un'utopia che nasce dall'interno, da una donna con una straordinaria sensibilità, lontana dagli stereotipi, unica, che apprezza ciò che è originale e che, in modo naturale, proietta verso l'esterno le proprie inquietudini ed il proprio vissuto, i propri sogni trasformati in realtà.

Infatti, come disse Virginia Wolf all'inizio del XX secolo: "L'abbigliamento, sebbene possa risultare frivolo, ha un ruolo che va oltre il semplice fatto di coprirci. Cambia la nostra visione del mondo e la visione che il mondo ha di noi".

È questa la filosofia che impregna Hoss Intropia. L'obiettivo è quello di creare una moda autentica e versatile, per donne vere. Una moda che permetta di interpretare ed esprimere uno stile personale, che spinga al gioco ed alla combinazione dei diversi capi.

Il volto della stagione AI 2008 è Naomie Harris, protagonista anche del cortometraggio "A perfect woman".

Testimonial della stagione PE 2008 è stata Sophie Auster, giovanissima cantante e attrice newyorkese figlia di Paul Auster, scrittore e regista dalla fama mondiale.

Oltre alla sua carriera artistica, anche la moda ha immediatamente subito il fascino di Sophie, e infatti la ritroviamo in copertina dell' edizione spagnola di Rolling Stones e negli shooting di moda di un servizio apparso nel 2006 su Elle France.

Tutto questo grazie alla sua bellezza fresca, donata dai suoi vent'anni, ma anche alla sua allure intellettuale e al tempo stesso femminile. Qualità che incarnano alla perfezione la donna Hoss Intropia, che è forte, decisa, indipendente ma che vuole esprimere la sua sensibilità con un look e dei dettagli che non la facciano passare inosservata.

Tamara Rojo, prima ballerina del Royal Ballet di Londra e Premio Principe delle Asturie delle Arti è invece stata la protagonista del catalogo AI 2007 . Un giorno sognò di poter volare su Londra, di passeggiare sulle punte sul palcoscenico della Royal Opera House al suono degli applausi. Quella è stata la sua Intropia. Iniziare un viaggio, afferrare Londra tra le sue mani e permettere che la città modellasse l'artista e la donna che desiderava essere. 

Hoss Intropia vuol essere complice di tutte le donne che desiderano seguire le tendenze della moda senza smettere di essere se stesse.


 

Clicca qui per vedere il cortometraggio di Hoss Intropia "A perfect woman" con Naomie Harris