VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Da cosa si capisce che ti sei innamorata?

L'aria trasognata
Il sorriso perenne
La maggiore cura del look
La distrazione

28.12.2006

Sondaggio: chi si innamora lavora meno

Ecco i risultati di un'indagine europea sui segnali dell'innamoramento

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Senso di felicità, batticuore, aria costantemente trasognata. Quando l'amore arriva è un tripudio di segnali inequivocabili. E a farne le spese sembra essere il lavoro, al quale si finisce per dedicare meno tempo e minor concentrazione. È quanto emerge da un recente sondaggio condotto in Europa dalla società di dating on line Parship.

A oltre 4000 single di diversi paesi è stato infatti chiesto attraverso quali segnali si capisce che si è realmente innamorati.  In tutti i paesi la maggioranza ha risposto che improvvisamente la vita viene vista sotto una luce nuova, tutto è più bello e i lati negativi si dissolvono. Prima in romanticismo la Spagna, dove a dare questa risposta sono stati il 51 per cento delle donne e il 39 per cento degli uomini.

Il dato più curioso è però relativo alle emozioni che prendono il sopravvento sulla ragione: il 31 per cento degli uomini italiani e il 28 per cento degli uomini francesi hanno infatti evidenziato che non si riesce più a mantenere la concentrazione sul lavoro perché la mente è "rapita" dalla persona amata. Risultato: il profitto diminuisce e diventa impossibile mantenere gli stessi ritmi di lavoro!

Una visione più "rosea" è invece quella di inglesi e tedeschi: il 26 per cento dei primi e il 25 per cento dei secondi quando sono innamorati hanno "il cuore che scoppia".

Il segnale noto come "farfalle nello stomaco" unite al senso di vertigine è invece avvertito dal 23 per cento delle donne italiane e dal 14 per cento delle tedesche.

articoli precedenti

aggiungi un commento