VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

In quale momento della giornata fare l'amore ti piace di più?

Appena sveglia
Nel pomeriggio
Verso sera
A notte fonda
Ogni momento è quello buono

03.01.2007

Il sesso fa felici le donne

Il momento più gradito nella giornata tipo di una donna? Quando fa l'amore. Lo rivela una nuova ricerca USA

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
È ufficiale: fare l'amore rende felici le donne. Lo conferma una nuova ricerca condotta dall'Università di San Diego e pubblicata dalla rivista Science.

Obiettivo dei ricercatori era quello di eseguire un'indagine sulla qualità della vita delle donne, per scoprire quanto si sentissero felici. «Alle intervistate, ha spiegato David Schkade, alla guida del team di ricerca, è stato chiesto di pensare alla propria giornata tipo, come a una serie di scene in sequenza, esattamente come avviene nei film. Poi è stato chiesto loro di dare a ogni scena un breve titolo e in seguito un punteggio, da 0 a 6, a seconda delle sensazioni positive ispirate».

In tutto, sono state intervistate 900 donne. E dai risultati analizzati è emerso che avere "un rapporto intimo" è il momento più gradito dell'intera giornata. Seguono poi, le occasioni di svago e il tempo dedicato ai figli, quindi, il lavoro. I momenti di minore coinvolgimento? Fare la spesa e pulire la casa.

articoli precedenti

aggiungi un commento