VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

Nell'eros ti capita di fingere:

Quasi sempre
In varie occasioni
Raramente
Non mi capita mai
Mi è capitato, ora non più

03.01.2007

Sesso: perché le donne fingono il piacere

Secondo i risultati di due sondaggi, in Italia così come negli Stati Uniti un'alta percentuale di donne continua a fingere l'orgasmo. E la verità rimane un tabù...

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
"Quante volte hai finto di provare piacere durante l'amore?" È questa la domanda chiave del sondaggio lanciato dal sito americano www.mens-sexual-health.org al quale hanno risposto centinaia di donne. Dai risultati emerge un'alta percentuale di "simulatrici". Il 18,3 per cento delle navigatrici ha infatti risposto di fingere sempre e il 49,7 per cento qualche volta. Soltanto il 32 per cento delle partecipanti ha invece risposto di non fingere mai.

Dati in parte molto simili a quelli raccolti in Italia dal sondaggio sul piacere femminile lanciato da Glamour.com. Il quadro emerso rivela, infatti, che il 53 per cento delle partecipanti ha simulato qualche volta, il 12 per cento spesso e il 2 per cento sempre, mentre soltanto il 33 per cento non ha mai finto di provare piacere.

«Sembra che quello di fingere il piacere sia ancora un costume ancora presente», ha commentato a tal proposito la sessuologa Barbara Palaia del Center For Human Reproduction. «Questo può avere diversi significati: primo fra tutti quello di non sentirsi libere di esprimere una difficoltà momentanea, una risposta a un partner un po' troppo ansioso rispetto alla sessualità femminile. Ma può anche essere un modo per  "consolare" se stesse e rassicurarsi rispetto alla normalità».

articoli precedenti

aggiungi un commento