VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
E se uno dei due ha già figli?

sondaggio

Inizieresti una relazione con un uomo che ha già figli?


No
Solo se sono già grandi
Solo se li vede poco
Sì, ma senza impegno

29.11.2006

Coppia: e se uno dei due ha già figli?

Un sondaggio ha indagato su quanto sia difficile iniziare una relazione in caso di famiglie allargate. Scoprendo che...

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
È un dato di fatto: se ci sono già figli, le relazioni sono decisamente più impegnative. La pensano così il 40 per cento degli uomini e il 53 per cento delle donne intervistate dal servizio di dating on line Parship per un sondaggio che ha coinvolto 902 single.

La nuova coppia, nel caso in cui uno dei due abbia avuto figli da precedenti relazioni, appare pertanto più impegnativa soprattutto per l'altro partner, il quale deve accettare che loro vengano prima e imparare poi ad amarli.

Più semplice, invece, per il 18 per cento degli uomini e il 20 per cento delle donne, se hanno figli entrambi: le esigenze sono sostanzialmente le stesse.

Secondo il 16 per cento degli uomini e il 18 per cento delle donne, la presenza di precedenti figli rende più difficile la creazione di un nuovo nucleo famigliare.

Da non trascurare, infine, le difficoltà legate al rapporto con l'ex partner, importanti per il 19 per cento degli uomini e il 10 per cento delle donne: "nella nuova relazione ci sarà sempre di mezzo anche l'altro genitore". 

articoli precedenti

aggiungi un commento