VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Ridere aiuta a innamorarsi

sondaggio

Pensi che l'umorismo in un rapporto di coppia sia:

eccitante
fondamentale
superfluo
a volte deleterio

23.05.2006

Ridere aiuta a innamorarsi

L'umorismo è la chiave di volta per costruire una relazione duratura. Lo rivela uno studio canadese

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
L'elemento più importante per la buona riuscita di una relazione? Il sense of humor. Così, almeno, stando a quanto rivela uno studio condotto da due psicologi canadesi,  Eric Bressler e Sigal Balshine, e pubblicato sulla rivista scientifica Evolution and Human Behaviour.

I due ricercatori hanno condotto un esperimento su 200 studenti universitari di entrambi i sessi, scoprendo che nel 62 per cento dei casi le ragazze preferivano gli uomini divertenti, mentre i maschi apprezzavano per il 65 per cento le ragazze che li consideravano simpatici.

L'umorismo appare, quindi, come un elemento fondamentale per la buona riuscita di una relazione, anche se percepito in modo differenze a seconda dei sessi. Gli uomini infatti, apprezzano le donne che sanno scherzare e con la battuta pronta nell'ambito delle amicizie, e una donna che sappia invece apprezzare il loro umorismo nelle relazioni di coppia.

Nel caso delle donne, invece, l'attrazione per gli uomini "simpatici" sarebbe da collegare al processo di selezione che assicura la continuità della specie. L'umorismo è infatti segno di creatività e intelligenza, doti che faciliterebbero la sopravvivenza delle prole.

articoli precedenti

aggiungi un commento