VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Gli italiani preferiscono le brune

sondaggio

Ti attirano di più l'uomo:

biondo
bruno
rosso
stempiato
calvo

16.05.2006

Gli italiani preferiscono le brune

In crisi il mito della bionda femme fatale: gli uomini di oggi sono attratti dalle donne more. Perché più sicure e affidabili

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Tempi duri per le bellezze dalle chiome dorate. I gusti del maschio italiano, secondo quanto emerso da un sondaggio realizzato da Coesis Research per FX, il nuovo canale televisivo di Sky dedicato agli uomini, parlano chiaro: il 64 per cento degli italiani preferisce le donne brune mentre "soltanto"  il 29 per cento dice di essere attratto dalle bionde. Le rosse registrano invece il 7 per cento delle preferenze dei maschi italiani.

Più che una tendenza del momento, però, la scelta dei maschi italiani sembra avere alla base motivazioni psicologiche ben precise, legate alle differenti personalità femminili. Secondo un'indagine condotta da Astra Ricerche, infatti, due italiani su tre ritengono che il carattere di una persona sia legato anche al colore dei suoi capelli.

Le bionde appaiono come le donne più sexy e attive, per questo sempre sotto le luci della ribalta. Trasmettono l'idea della femme fatale, ricercatissima ma spesso problematica e per questo ideale più come amante che come compagna di vita.

Le rosse, invece, rappresentano le donne creative, originali e indipendenti. Risultano intriganti perché mai banali, ma spesso anche un po' sfuggenti, confusionarie, finendo per apparire inaffidabili e traditrici quasi "per natura".

Concretezza, serietà, e sicurezza di sé risultano invece le caratteristiche delle brune. Il loro aspetto rassicura e induce meno ansia rispetto alle altre, e proprio per questo appaiono come le compagne più affidabili per costruire un rapporto duraturo.

articoli precedenti

aggiungi un commento