VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Sesso: in tv non rispecchia la realtà

Eva Longoria in Desperate Housewives

sondaggio

Pensi che il sesso raffigurato in tv:

non rispecchi affatto la realtà
rispecchi perfettamente la realtà
rispecchi la realtà solo in parte

02.02.2007

Sesso: in tv non rispecchia la realtà

Un sondaggio "boccia" l'erotismo rappresentato nei più
celebri serial tv americani

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
Desperate Housewives ha raggiunto il successo mostrando una visione moderna del sesso in una tipica realtà di provincia. Ma l'erotismo dipinto nel celebre serial americano non sembra avere nulla a che vedere con la realtà.

Secondo un sondaggio canadese eseguito da StrategyOne, le donne appaiono infatti ben lontane dal sentirsi "sessualmente rappresentate"  in tv.

Nel caso particolare di Casalinghe Disperate, soltanto l'8% delle 1639 partecipanti al sondaggio ha affermato di desiderare una vita sessuale come quella descritta nella serie.

La percentuale sale se si fa un confronto con Sex & The City, ma si tratta soltanto del 15%.

In generale, il sesso in tv è quindi considerato ampiamente inverosimile. Si dà per scontato che tutte raggiungano il piacere e per di più in breve tempo, mentre la situazione reale è ben diversa. Non solo.

Si propone un'immagine audace del sesso, con donne a cui piace fare l'amore anche in modo trasgressivo, senza però mostrare quali siano le vere dinamiche dell'eros al femminile.

Stando al sondaggio, inoltre, le donne celebri alle quali le partecipanti verrebbero somigliare dal punto di vista sessuale risultano: Angelina Jolie (27 per cento), Halle Berry (19%), Demi Moore (14%) e Jennifer Aniston (12%).

articoli precedenti

aggiungi un commento