VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

sondaggio

In fatto di musica, è fondamentale che il partner:

abbia i tuoi stessi gusti
abbia gusti diversi dai tuoi
sia un musicista
non sia un fanatico di cantanti/gruppi

09.02.2007

Lui e lei: sedotti dalla playlist

Secondo una nuova ricerca è la musica l'argomento di conversazione più frequente fra due persone che si parlano per la prima volta

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
C'è un nuovo modo per fare amicizia o rompere il ghiaccio con qualcuno che ci piace e che vorremmo conoscere più a fondo: parlare dei propri gusti musicali.

Lo rivela un recente studio inglese che ha analizzato per sei settimane i comportamenti di coppie di giovani che si incontravano per la prima volta.

Il numero di persone che ha scelto la musica come argomento di conversazione è risultato sorprendentemente alto: nella prima settimana, ben il 58 per cento delle coppie si è scambiato opinioni e commenti sui propri gusti, contro il 37 per cento impegnato su altri temi, come libri, tv, calcio e moda.

La ragione? Secondo gli psicologi sta nel fatto che le scelte musicali riflettono la personalità di un individuo. Per questo, nella seconda parte dello studio, hanno chiesto ai partecipanti di definire alcune personalità usando proprio una selezione di dieci canzoni come esclusivo riferimento.

Le risposte sono state in seguito confrontate con i risultati di un test sulla personalità, mostrando che l'aspetto che viene meglio comunicato attraverso la playlist è la propensione a fare nuove esperienze.

articoli precedenti

aggiungi un commento