VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
I trentenni si innamorano in palestra

sondaggio

Il luogo dove hai fatto gli incontri più interessanti:

in palestra
in discoteca
in vacanza
al lavoro
da amici

13.02.2007

I trentenni si innamorano
in palestra

Secondo un nuovo sondaggio è il luogo dove è più facile fare incontri e trovare l'anima gemella

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
Palestre e centri fitness sono al primo posto della classifica dei luoghi dove nascono gli amori. È quanto emerge da un'indagine effettuata in sei città (Milano, Torino, Bologna, Firenze, Genova e Roma) dall'Osservatorio Metropolis, su un campione di 1.025 italiani di età compresa fra i 28 e i 38 anni.

Nel 28 per cento dei casi ci si innamora, quindi, mentre ci si tiene in allenamento, prima ancora che nelle discoteche e nei locali (13 per cento dei casi). Buone chance di incontri importanti anche sul luogo di lavoro (24 per cento) e nei villaggi turistici (10 per cento).

Dai dati emersi, risulta inoltre che i fitness-lovers sono soprattutto trentenni (l'età media è di 33 anni), con un buon livello di istruzione (il 40 per cento ha un diploma superiore e il 26 per cento una laurea/master), frequentano i centri 2/3 volte alla settimana (51 per cento).in gebere dopo il lavoro (66 per cento).

Le palestre rappresentano inoltre il luogo d'incontro ideale per le donne, perché si sentono meno "assediate" e non devono preoccuparsi troppo del look o del make-up (14 per cento).

Una curiosità: soltanto il 6 per cento degli intervistati ritiene che il colpo di fulmine possa scoccare in un posto alla moda.

articoli precedenti

aggiungi un commento