VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Cameron Diaz e Jude Law in L'amore non va in vacanza

sondaggio

Quando tu e lui andate al cinema:

il film lo sceglie lui
il film lo scegli tu
il film lo scegliete insieme
vedrete il primo film che capita

19.02.2007

Il lato romantico di un uomo

Uno studio americano rivela: i film d'amore piacciono anche a lui

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Anche gli uomini hanno "sete" di romanticismo. Un nuovo studio americano sembra spezzare quel luogo comune secondo cui il sesso maschile non sia particolarmente attratto dalle commedie romantiche. A questo proposito, il professor Richard Harris, della Kansas State Univerity, ha reso noti i risultati di una sua ricerca.
 
«Comunemente si è portati a credere che siano le donne ad adorare le commedie romantiche e a "trascinare" gli uomini. In realtà non è così», evidenzia Harris. «Dallo studio risulta infatti che la scelta di quale film vedere al cinema è in genere presa dalla coppia e non soltanto da lei».

Durante l'esperimento, in particolare, sono state invitare diverse coppie a guardare un film d'amore. Dopo è stato chiesto agli uomini di dare un voto di gradimento compreso tra 0 e sette, ottenendo come risultato 4,8. Quando è stato chiesto alle donne di stabilire quanto il film fosse piaciuto ai loro compagni, si è ottenuto un identico 4,8.

articoli precedenti

aggiungi un commento