VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Lenny Kravitz

Lenny Kravitz, artista eclettico e latin lover

sondaggio

Vivresti una notte di passione con:

Robbie Williams
Lapo Elkann
Vincent Cassell
Enrico Brizzi

21.03.2007

Poeti e artisti: ecco i veri latin lover

Sono i creativi gli uomini con la vita erotica più movimentata. Lo rivela uno studio inglese

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Altro che muscoli! La vera arma per conquistare una donna è la creatività. Lo rivela uno studio condotto dall'Università di Newcastle e la Open University di Londra, secondo il quale gli uomini che vantano un maggior numero di conquiste femminili non sarebbero i "machi" né i superbelli, bensì artisti e poeti.  Che l'estro, la fantasia, la capacità di distinguersi e lasciare il segno fossero caratteristiche comunemente associate a una intensa attività sessuale era già noto. Ma mai fino a questo momento se ne era avuta una conferma "scientifica".

Lo studio, coordinato dallo psicologo Daniel Nettle ed eseguito con l'aiuto di 425 persone di entrambi i sessi, è stato pubblicato sul Proceedings of the Royal Society e rileva che i veri Casanova dalla intensa vita sessuale sono appunto i creativi, i quali "collezionano" almeno il doppio delle partner sessuali (tra 4 e 10) rispetto alla media delle persone "comuni" (tre partner).

Le ragioni di tanto successo? Le interpretazioni degli psicologi sono varie. Tutti però concordano nel rilevare che essendo l'arte un po' follia, gli individui più creativi si circondano di un alone di mistero che diventa il loro punto di forza. Inoltre, l'eccentricità tipica degli artisti li proietta al centro dell'attenzione, anche quando l'aspetto fisico non è al top.

articoli precedenti

aggiungi un commento