VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
<I>Foto: Barry McKilne</I>

Foto: Barry McKilne

sondaggio

Provi più piacere:

con l'autoerotismo
con il rapporto a due
in nessuno dei due casi
sempre, non c'è differenza

30.03.2007

Sesso: le single provano più piacere

Secondo una nuova ricerca sull'erotismo femminile, le donne single raggiungono l'orgasmo con più frequenza rispetto a chi è in coppia

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (18 voti)
Essere single ha anche i suoi vantaggi. Secondo un nuovo studio sulla sessualità femminile, sembra infatti che le donne senza un partner fisso abbiano più chance di raggiungere l'orgasmo rispetto a chi è in coppia.

Secondo il team di sessuologi di Queensland che ha condotto la ricerca, la lontananza degli uomini consentirebbe alle donne di avere "un rapporto più confidenziale con se stesse".

I dati emersi dimostrano che le donne single che riescono a raggiungere l'orgasmo ogni volta che praticano l'autoerotismo sono il 56 per cento del campione (500 donne di età variabili), rispetto al 24 per cento di quelle che hanno un partner fisso.

Secondo la sessuologa Jane Howard, le donne sole raggiungerebbero con più facilità il piacere, perché non sono distratte dal fatto di dover "compiacere" anche il partner o rispondere a certe fantasie maschili. «L'eccitazione dipende dai pensieri erotici che scorrono nella mente e quelli femminili sono decisamente diversi, e spesso più romantici, di quelli maschili», conclude Howard.

articoli precedenti

aggiungi un commento